• MW SUGGESTIONS •

UNGHIE FASHION? SMALTO ROSA IN POLE POSITION

Data pubblicazione : 21/06/2017     
Autore : Paola Luchetti



Negli anni Cinquanta, icone di stile come Marilyn Monroe avevano soltanto unghie lunghe e rosse. Tendenza superata dalle figlie dei fiori degli anni Sessanta, che le preferivano corte e trasparenti o rosate. In questi due decenni, lo smalto si applicava a casa: soltanto per le occasioni speciali si andava dall’estetista a fare la manicure.
Poi è arrivata la french manicure degli   anni Settanta, che rispetta ancora oggi i suoi canoni: unghie squadrate e punta dipinta di bianco. E se negli  anni Ottanta la ricostruzione con gel e resine è diventata un’abitudine diffusa, con gli anni Novanta la cultura grunge ha imposto smalti neri e brillantini, affiancati dal ritorno del rosso classico e dei pastello.
Nel terzo millennio la nail art si esprime in modo sempre più variegato avendo la possibilità di scegliere tra nail bar e nail spa, oltre a una vasta gamma di stili, effetti, ricostruzioni, gel e smalti semipermanenti.

Per chi si vuol esibire oggi con una manicure fai da te ecco cinque regole da seguire:

1  Con un bastoncino di legno d’arancio, applicate un velo leggero di vaselina sulle cuticole: lo smalto non macchierà la pelle.

2  Se la superficie delle unghie non è regolare, ricordate sempre di stendere una base levigante prima del colore.

3  Partendo dal centro, applicate lo smalto dalla lunula fino alla punta. Poi coprite il lato sinistro e infine quello a destra.

4  Terminata la stesura, diventa fondamentale uno strato di top coat, per rendere più brillante il colore e aumentarne la durata.

5  Anche se lo smalto è asciutto, non utilizzate le mani per almeno cinque minuti: un semplice gesto potrebbe rovinare la superficie.

Moltissimi sono i brand fra cui possiamo scegliere il nostro nuovo smalto per quest’estate.
Noi ci siamo innamorati di un nuovo marchio che per la stagione calda propone tre varianti del colore cool per eccellenza: il dolcissimo Rosa.
Da una profonda ricerca dei colori di maggiore personalità, dalle esigenze di stile, e dalla garanzia di formulazioni di alta qualità, nasce la forte volontà di Fedua di rappresentare una nuova idea di bellezza.

Fedua interpreta il ROSA con tre nuances della COLLEZIONE VERNICI – GEL EFFECT COLLECTION DI FEDUA, colori moda, effetto gel, che rispondono alle esigenze della donna indipendente, curiosa e sempre alla ricerca di prodotti qualitivamente superiori. Un mix di tenui e romantiche tinte pastello, in linea con le tendenze cromatiche per la stagione.


Il primo è CANDY, una tonalità briosa e leggera, come la donna che affronta la vita senza prendersi troppo sul serio, mettendosi in gioco per raggiungere il top.
Il secondo è SAFARI ROSE, che ripropone i colori delle case marocchine, chiare, rosate, riflettono la luce e i paesaggi di terre lontane, per una donna che ama viaggiare.
Il terzo è PEACH BLOSSOM, un rosa delicato, ma al contempo deciso, fine come i boccioli di pesco. Perfetto per uno stile romantico e naturale.

Smalti a lunga tenuta, esenti da sostanze nocive, 5-FREE, sempre racchiusi nell’innovativo pack ispirato ad un barattolo di vernice, garantiscono formulazioni di alta qualità, sicure ed efficaci. La texture, contenente un’alta percentuale di pigmenti, rilascia un effetto colore immediato. Il colore applicato sulle unghie ha una stesura omogenea e senza alcuna striatura.

I prodotti Fedua sono disponibili presso profumerie e farmacie selezionate, grandi magazzini, centri estetici, SPA di lusso, conceptstore e atelier Aldo Coppola.





DIMAGRIRE CONTROLLANDO LA GLICEMIASolo sole...niente bruciore...