• MW SUGGESTIONS •

Una grande torta per le 145 candeline di Penhaligon’s che ci regala una nuova creazione: No.33

Data pubblicazione : 28/01/2016     
Autore : Paola Luchetti


In occasione del suo 145° anniversario, Penhaligon’s lancia No.33, chiamata così per celebrare una storica boutique di Penhaligon’s che si trovava al n.33 di St. James Street, questa Eau de Cologne dalla composizione aromatica di lavanda è la celebrazione dei 145 anni della storia di Penhaligon’s.
Questa iconica Maison de Parfum fu infatti fondata nel lontano 1870, in un periodo storico ricco di scoperte senza precedenti.
Il fondatore William Penhaligon, arrivò nella vivace città di Londra nel 1860 per iniziare quella che sarebbe diventata una carriera illustre. Nel 1874 aprì la sua prima boutique in Jermyn Street, seguita immediatamente dal N.33 di St. James Street. William costruì la sua reputazione grazie al suo approccio unico nel creare profumi, che unisce la fantasia all’ispirazione che deriva dalla curiosità verso il mondo, utilizzando ingredienti di alta qualità e formule innovative.
Ancora oggi Penhaligon’s continua a creare fragranze originali e pioneristiche, che celebrano l’eredità del suo fondatore. 
La Lavanda è sempre stata un componente essenziale nelle numerose fragranze di Penhaligon’s fin dal 1870. Sia William che Walter Penhaligon usano questo ingrediente per creare fragranze come Hammam Bouquet, English Fern e Blenheim Bouquet.
La Lavanda continua a giocare un ruolo chiave in molte delle creazioni della Maison dei giorni nostri come Endymion (2003), Sartorial (2009) e Lothair (2014), solo per nominarne alcuni. Quindi costruire la composizione aromatica di No.33 intorno alla lavanda, è venuto naturale per lanciare una fragranza che celebrasse il 145° anniversario.
No.33 si apre con un’esplosione frizzante di agrumi, artemisia selvatica e salvia sclarea, rafforzate da una nota di lavanda. Il cuore si arricchisce di note calde di pepe, zenzero e cardamomo e della freschezza del geranio. Tabacco, legno di cedro e vetiver aggiungono una fumosità secca, equilibrata dalla dolcezza della fava tonka, ambra e vaniglia. Una celebrazione contemporanea della lavanda in tutto il suo fascino.





Ricreare la giovinezza della pelle non è un sogno con Crème Sublime Revitalisante di IOMADERMOPHISIOLOGIQUE lancia AETERNA un efficace LIFTING COSMETICO