• MW SUGGESTIONS •

ULTHERAPY: il lifting senza bisturi per ringiovanire viso, collo e decolleté

Data pubblicazione : 01/12/2016     
Autore : Elvira Pistolesi


Adesso anche in Italia una rivoluzionaria tecnologia che ha conquistato le star di Hollywood e che ti fa ringiovanire rigenerando il collagene in modo naturale.
Si tratta di un trattamento della lassità cutanea del viso, del collo e del decolleté, che rigenera la pelle in profondità, rendendola più compatta e tonica, senza bisturi né aghi, con una sola seduta di trattamento.
Ultherapy® sfrutta la tecnologia rivoluzionaria degli ultrasuoni microfocalizzati capaci di agire con precisione sui tessuti di sostegno sottostanti la cute, proprio dove ha origine la lassità cutanea. Gli ultrasuoni microfocalizzati colpiscono i piani tissutali profondi in numerosi e microscopici punti generando calore (la temperatura supera i 60 C° senza surriscaldare e ledere la pelle). Il collagene in questi punti si destruttura dando luogo ad una risposta fisiologica riparativa con formazione di collagene nuovo e più tonico; ne risulta un innalzamento dei piani di sostegno fibro-muscolari con effetto liftante cutaneo.


Gli ultrasuoni vengono convogliati con una particolare sonda ecografica che viene fatta scorrere sulla pelle con l’aiuto di una piccola quantità di gel. Il fastidio è di norma moderato e si può tornare fin da subito alle proprie attività quotidiane.
Il trattamento viene eseguito in una unica seduta ( durata dai 30’ ai 60’a seconda dell’area da trattare). Può essere eseguito su tutti i fototipi di pelle, anche nelle pelli più scure ed abbronzate, ed in qualsiasi stagione.
L’effetto lifting è naturale ed avviene in due fasi: subito dopo il trattamento si evidenzia una tensione cutanea dovuta alla immediata contrazione del collagene ed all’edema post-procedura. La seconda fase avviene nei 60-90 giorni successivi, periodo nel quale si ha la naturale risposta di riparazione e produzione di nuovo collagene e di elastina. I risultati durano dai 12 ai 24 mesi in funzione della lassità cutanea iniziale.


Ultherapy®
è il primo e l’unico lifting non chirurgico ad ultrasuoni microfocalizzati convalidato scientificamente nella efficacia e sicurezza dalla FDA ( Food and Drug administration), l’ente governativo americano che vigila con estremo rigore sulla efficacia e sicurezza dei farmaci e di qualsiasi prodotto destinato al consumo umano. Occorre, quindi, accertarsi che tali trattamenti siano effettuati in studi medici certificati ed autorizzati “Ultherapy®”.
Il paziente ideale è quello con lieve-moderata lassità cutanea; nei soggetti con grave lassità può essere utile per prevenirne un aggravamento.
Poiché l’invecchiamento è un fenomeno complesso, i risultati migliori si ottengono combinando Ultherapy® con altre strategie per sortire un effetto sinergico e più completo. Così è utile la combinazione degli ultrasuoni microfocalizzati con i peeling o con i laser resurfacing per migliorare anche la texture cutanea, con i filler per ristabilire anche i volumi persi e ridisegnare i contorni, con il botulino per distendere le rughe di espressione.

Per informazioni:
www.elvirapistolesi.it
Email: info@elvirapistolesi.it





TANTE TONALITÀ PER PERFETTI PARTY EYES CON THE COLOR KAJAL JO MALONE CI STUPISCE ANCHE QUESTO NATALE