• MW SUGGESTIONS •

SIAMO COSCIENTI DEI DANNI CHE L'INQUINAMENTO AMBIENTALE CAUSA SULLA PELLE?

Data pubblicazione : 07/06/2017     
Autore : Paola Luchetti


Più della metà della popolazione mondiale vive in zone urbane, dove il problema dell’inquinamento ambientale è ancora più critico. Dall’altra parte si stima che l’inquinamento continuera’ ad aumentare nei prossimi  anni e siamo molto lontani dal riparare il danno ormai generato. , anche se dovremmo avere una maggiore coscienza sociale e politica su questo tema.

Sappiamo che l’inquinamento è formato da diverse tipologie di agenti dannosi come delle particelle fine, monossido di azoto, composti organici volatili e sostanze tossiche invisibili, che si depositano sulla pellicola idrolipidica, raggiungendo gli strati più profondi della pelle. Quelle piccole particelle hanno una dimensione 20 volte più piccole dei nostri pori, facilitando così la penetrazione e la conseguente ostruzione degli stessi. Per questo è raccomandabile l’utilizzo di prodotti che detossifichino la pelle, eliminando le particole contaminanti.

Ciò che molte persone non sanno è che l’inquinamento delll’aria, non solo danneggia la salute delle persone, causando malattie, ma produce anche effetti nocivi sulla nostra pelle. L’inquinamento ambientale è uno dei peggiori nemici della pelle.

Ogni giorno impurità e microparticelle inquinanti penetrano nell'epidermide attraversandone la funzione barriera: entrano in contatto con le cellule della pelle stessa, danneggiandola. In particolare gli effetti che può avere l'inquinamento sono: disidratazione, iperpigmentazione con comparsa di macchie, accelerazione del processo di invecchiamento cutaneo, perdita di tono, riduzione della funzione barriera e photoaging. Per agire contro questa aggressione è fondamentale curare e dare particolare attenzione alla pelle.

Dall'esperienza di HSA Group Cosmetic Division nasce POLLUTION FREE, la linea completa anti-inquinamento con Zeolite, un minerale di origine vulcanica che deterge e protegge la pelle dagli agenti inquinanti.
Composta da 8 differenti prodotti, Pollution Free contrasta gli effetti dell'inquinamento sulla pelle e ne difende la bellezza quotidiana grazie a tre azioni mirate:
Detergenza:  con CleansingMilk, PurifyingMicellar Water, Hair &BobyShower Gel- gel
Rigenerazione: con  Urban Cream H24, Peeling Mask, Restoring Night Serum
Protezione: con Face Urban Shield, City Spray Solution

L’innovativa nuova linea è in vendita in esclusiva in Farmacia.





UN NUOVO MODO DI PROFUMARSIMA QUALE E' LA VERITA' SULL'OLIO DI PALMA?