• MW SUGGESTIONS •

San Valentino e i profumi dell’Amore

Data pubblicazione : 10/02/2014     
Autore : Paola Luchetti


La Festa degli Innamorati si avvicina! Per questa ricorrenza ecco idee regalo per lei e per lui riguardanti fragranze appena uscite per far felice chi si ama.

Una novità che troveremo in profumeria proprio da Febbraio ce la propone Salvatore Ferragamo lanciando la sua nuova fragranza Signorina Eleganza, una ricca creazione olfattiva che celebra il lato più seducente della femminilità e della bellezza delle donne. Le fresche note di testa: pompelmo e pera, sono seguite da un cuore stravagante: mandorla e petali di osmanto. Patchouli e cuoio bianco avvolgono la fragranza nel fondo, lasciando una sensazione di sensualità sulla pelle. Testimonial della campagna pubblicitaria è la top model Anja Rubik, bellezza iconica che ritrae al meglio l’eleganza senza tempo di Salvatore Ferragamo.


In occasione di San Valentino le fragranze Pomellato Nudo Collection vengono proposte in una speciale edizione 25ml. Un prezioso formato gioiello, che evoca l’iconico anello Nudo Pomellato, da portare sempre con sé e indossare secondo l’ispirazione del momento. I nomi dei tre profumi Amber, Blue e Rose e le levigate sfaccettature dei flaconi rimandano al taglio esclusivo di Quarzo, Topazio e Ametista usati nella realizzazione del gioiello icona della Maison Pomellato.

Anche Burberry, dopo aver recentemente portato in-house la divisione Beauty, ha lanciato
Brit Rhythm for Woman, che fa seguito al lancio di settembre di Brit Rhythm for Man, supportando e celebrando ulteriormente l’universo Brit. La nuova fragranza unisce alla femminilità un tocco di rock & roll, fondendo note classiche ed inaspettate in un jus cipriato floreale. Grazie ad una nota iniziale di lavanda inglese, un cuore intenso di zagara e una profonda nota di vetiver, la fragranza color rosa fumé risulta molto femminile e naturalmente sensuale. La bellissima Suki Waterrhouse è la protagonista della nuova campagna.


Eau de Patou
è un’insuperabile pietra miliare nel repertorio di Jean Patou. Fragranza frizzante e vivace, evoca giornate spensierate di relax; è un tocco leggero ma vibrante di freschezza sottile. Adatta a tutte le ore del giorno per le sue note agrumate, accostate a lavanda, pepe e fiori d’arancio, è un Eau de Toilette innegabilmente sofisticata ed inequivocabilmente Jean Patou.

Traendo ispirazione dai propri archivi, la Maison Britannica Crabtree&Evelyn ci conduce in un viaggio profumato che trasporterà i nostri sensi in luoghi meravigliosi alla scoperta di storie lontane. La Special Edition Heritage Collection è composta da 4 Eau de Cologne e 3 Acque Floreali. Neapolitan Bergamot, Old Windsor, Hungary Water e Sevillian Neroli sono le 4 Acque di Colonia maschili la cui famiglia olfattiva è agrumata aromatica. Venetian Violet, Old World Jasmine, Florenine Freesia sono le 3 Acque Floreali Femminili la cui famiglia olfattiva è fiorita fruttata. Fragranze uniche che raccontano una storia che si intreccia alle memorie delle terre a cui sono ispirate.

Per il nostro “lui” Giorgio Armani Parfums propone le sue tre fragranze maschili must have: Acqua di Giò per l’uomo che ama la semplicità e la natura, Armani Code per l’uomo che sa sedurre, Eau de Nuit per l’uomo che si contraddistingue per l’eleganza.
Per l’occasione i tre profumi saranno in vendita con un omaggio speciale. All’acquisto di uno dei tre, si riceverà subito in omaggio il formato da 20 ml, praticissimo da portare in viaggio!


The Scent of Peace for Him
è la controparte maschile del Bestseller N°1 della Maison Bond No. 9, che si definisce mediatrice di pace oltre che Casa Profumiera. Nel 2006 decise di alzare la posta sulle sensazioni di benessere che i profumi sanno produrre creando la prima Eau de Parfum al mondo in omaggio alla pace e alla ricerca della pace. E’ un fatto che gli uomini comincino a sentirsi più liberi di mostrare il loro lato tenero e sperimentino un desiderio di pace tanto profondo quanto quello delle donne. Di qui l’ispirazione per il lancio di The Scent of Peace for Him. Questo profumo è una moderna miscela maschile composta da note di fragranza tanto contemporanee quanto tradizionali.

Sulla scia di Fight for Me e Fight for Me Extreme, DUCATI, il prestigioso marchio italiano di moto di fama mondiale, coniuga libertà creativa ed eleganza innata in una nuova espressione del suo inimitabile stile, presentando Trace Me, un altro livello di seduzione maschile per l’uomo che si fida solo di se stesso e della sua fedele Ducati, sua indiscussa anima gemella. La fragranza, Boisè Verde Fruttata, emana un’energia mascolina dirompente. Un effluvio persistente che invita la dama a seguire il suo cavaliere. Il testimonial della campagna è Jan Trojan. Il suo sguardo non lascia dubbi, sta fissando Lei. E lei come reagirà a questo sguardo intenso? Lo seguirà?





Chanel: magia al primo sguardoChopard’s Journey per il lusso sostenibile