• MW SUGGESTIONS •

Fashion ...not stress!

Data pubblicazione : 28/09/2017     
Autore : Manuela Caramella



Un pass con scritto "Press"; ecco la chiave magica 2.0 per entrare nel fantastico mondo dei backstage. Che tanto fantastico poi non è,vista la tensione che è quasi palpabile...Ma quelle creature quasi divine che sono le modelle a tutto questo stress devono sopravvivere e anche nella maniera migliore.
Ecco quindi le strategie che abbiamo visto adottare e che in caso di superimpegno possono salvare la vita anche a noi povere mortali.

Idratazione : sempre e comunque. Decine e decine di bottigliette d'acqua, rigorosamente naturale (quella gassata crea gonfiori da evitare come la peste...tranne nelle collezioni premaman, ovviamente) sacrificate per mantenere il corpo idratato e la pelle luminosa.
Non di sola acqua vive una mannequin; gran tazze di tè , che abbiamo scoperto essere di qualità matcha ,un potentissimo antiossidante che regala energia ed accelera il metabolismo, il che non guasta...E poi lattine dorate,terribilmente cool solo a vederle.Raccoltane una con nonchalanche scopriamo essere la Holy Drink,santa bevanda i cui ingredienti sono finocchio,tarassaco,mate', ginseng oltre a potassio,selenio, magnesio e vitamine.

Verdura: cruda, of course, come le carote che abbiamo visto sgranocchiare come snack veloce e assolutamente sano. Anche lo yoghurt ha le sue estimatrici ma per i pranzi veri e proprio ecco il trionfo della dieta mediterranea con vistosi piatti di pasta alle verdure. Italians do it better.
Ma anche la frutta secca, nello specifico noci, ha avuto il suo spazio come spuntino. Energia veloce anche dalle imprescindibili barrette proteiche,un autentico must.

Relax
: meditazione, yoga,ma anche un buon libro. Creature che vagavano con le cuffiette alle orecchie...insomma ogni metodo per rilassarsi è buono. Basta scegliere quello che fa per noi.
Gli esercizi di respirazione visti fare hanno sicuramente aiutato più di una (veterana e non ) a vincere quella paura della passerella che non passa mai del tutto.
Concentrarci su di noi,fermarci ad ascoltare il nostro respiro non potrà che aiutarci ,sia che tocchi a noi la prossima uscita o la presentazione di quel progetto così importante.

Uscendo dal backstage portiamo con noi piccole soluzioni e buoni consigli per affrontare e vincere lo stress in maniera efficace. E pazienza se inciampiamo in un cartone di assai poco sana pizza al salame piccante...





LANCOME PROMOTORE DI FELICITA'FREDERIC MALLE APRE A MILANO