• MW SUGGESTIONS •

Mamma...Rilassati...!

Data pubblicazione : 11/05/2017     
Autore : Manuela Caramella



"Mamma " e  "strumento di piacere"…Decisamente un connubio   curioso ..In realtà assai meno di quanto possiamo supporre se pensiamo che uno " strumento di piacere"scelto con cura ed attenzione può diventare il regalo ideale per le nostre mamme .
Perché queste donne formidabilmente sempre in movimento hanno il sacrosanto diritto di godere di qualche momento di benessere ; per regalare loro una pausa che le riconcilii col mondo ci vengono in aiuto piccoli elettrodomestici studiati per il benessere e la cura di sè.
Le mamme costrette al tacco alto d'ordinanza o a macinare chilometri tra ufficio-metro-supermercato apprezzeranno moltissimo un massaggiatore plantare ;

Homedics ad esempio col suo FM-TS9-EU, che si può accendere direttamente col piede , ci permette di ottenere un massaggio rinvigorente ed efficace al tempo stesso tramite sei nodi rotanti , dotati di tre testine ciascuno in grado di simulare l'effetto di una manipolazione shiatsu .
Si può inoltre selezionare , per incrementare l'effetto rilassante e lenitivo, la funzione calore che si disattiverà automaticamente dopo 15/20 minuti .


Imetec MP3-200
  ha invece la particolarità di poter essere usato sia con acqua che a secco.
Le tipologie di massaggio sono ben quattro : a idrobolle , per una tonificazione con acqua , energy a secco e con acqua e la funzione combinata che unisce all'idromassaggio la vibrazione .
Con questi trattamenti avremo mamme a passo di marcia …
Quelle in perenne lotta con la cervicale non potranno che essere felici di avere in dono un massaggiatore appositamente studiato per questa zona.
Il dolore cervicale può essere determinato da varie cause come una postura scorretta , un banale colpo di freddo o lo stress.
In tutti i casi il sollievo viene fornito dalla combinazione  di calore ed azione meccanica che concorrono a sciogliere le contratture muscolari tipiche della cervicalgia.

Il modello NMS-250-EU di Homedics ad esempio combina l'azione rotante di due sfere con la produzione contemporanea di calore ( opzione che è comunque possibile disattivare) in modo di fornire un'azione più rilassante possibile ; unico svantaggio il funzionamento solo con alimentazione elettrica ma , sebbene il cavo sia piuttosto lungo , l'utilizzo , pressoché inevitabile,  sedute comodamente sul divano diventa un valore aggiunto antistress…


Medisana propone invece il modello 88942NM860 che ci dà la possibilità intervenire anche sulle spalle e sulla schiena per una azione distensiva ancora maggiore.
" Son tutte belle le mamme del mondo…" recitava una vecchia canzone ; ma se la nostra non si sente così possiamo aiutarla a cambiare idea regalandole una spazzola per la  pulizia del viso.
Molteplici sono le funzioni di questi apparecchi che , oltre a consentire una detersione più efficace e profonda di quella semplicemente manuale , sono dotate di testine intercambiabili specifiche per vari usi.
Possono quindi esfoliare . idratare o massaggiare il viso e , nei modelli più completi , grazie all'accessorio in  pietra pomice , si può intervenire anche in zone del corpo con piccole callosità.

Le migliori sono quelle che combinano rotazione e vibrazione poiché forniscono un'azione più completa per eliminare le impurità , come nel caso di VisaPure Essential di Philips che essendo però il top di gamma ha una costo ovviamente adeguato.


Braun Face SE 831
risulta completa ed ad un costo comunque contenuto ; è inoltre dotata di una serie di accessori come lo specchio che certo non guastano…
Mai come con questi regali quindi " mamma festeggiata " farà rima con " mamma rilassata"…
Auguri a tutte le mamme…!





PER UNA FESTA DELLA MAMMA SPECIALECOUP DE FOUDRE PER LA MAGNOLIA STELLATA ASIATICA