• MW SUGGESTIONS •

PENHALIGON’S PRESENTA LA PRIMA “FICTION OLFATTIVA” PORTRAITS

Data pubblicazione : 21/10/2016     
Autore : Paola Luchetti


In occasione dell’uscita di questa nuova linea, il brand ha aperto un account promozionale su Instagram @penhaligons_portraits, dove poter decidere quale personaggio vi si addice di più. Ognuno dei quattro profumi rappresenta una personalità appartenente a questo blasonato mondo.
La nuova collezione stupisce anche per la peculiarità dei tappi placati oro che sovrastano le eleganti bottiglie che rappresentano quattro diversi animali. Ciascun personaggio ha un suo talismano: Lord George è associato ad un cervo, sua moglie ad un giaguaro, Rose ad una volpe e suo marito ad un cane da caccia.

LA TRAGEDIA DI LORD GEORGE descrive un uomo d’onore, fedele alla monarchia e al suo paese. Decisamente tradizionale, è l’esempio di una società dove le apparenze sono fondamentali. Creato dal noto profumiere Alberto Morillas, il jus è un Boisé Ambrato Fougere con note di Brandy, Sapone da Barba e Fava Tonka.
LA VENDETTA DI LADY BLANCHE è dedicata alla moglie di Lord George, devota, charmant, ma con ben celate intenzioni criminali. Una farfalla sociale con un morso pericoloso. L’Eau de Parfum, creazione olfattiva di Daphné Bugey, è un Narcotico Verde Fiorito con note di Iris, Narciso e Giacinto.
IL DUCA PIU’ CHIACCHERATO è affascinante, ambivalente, aggressivo e decisamente un personaggio ambiguo che sa però far battere il cuore alle donne che incontra. Daphné Bugey ha creato questa volta una fragranza particolare alla Rosa Speziata con note di Bacche Rosa, Gin e Accordo di Cuoio Boisé
LA DESIDERATA DUCHESSA ROSE è la figlia di Lord George e Lady Blanche e moglie annoiata e insofferente del Duca. Vorrebbe liberarsi dalle costrizioni dell’epoca Vittoriana e sogna nient’altro che il paradiso riconquistato. Il suo profumo, creato dal profumiere Christophe Raynaud, è una gioia paradisiaca, un Boisé Delicato con note di Mandarino, Rosa e Muschio.

Per creare il packaging esclusivo della collezione Portraits, Penhaligon’s ha collaborato con l’artista Kristjana Williams che ha saputo creare paesaggi magici pieni di creature esotiche impossibili.
La collezione Portraits, Capitolo 2, verrà lanciata nelle Boutiques Penhaligon’s, nei rivenditori esclusivi e online da Febbraio 2017.
Questa collezione è stata invece lanciata il 15 ottobre 2026 in tutti i Bar à Parfums Olfattorio e presso i concessionari esclusivi.





BYREDO CELEBRA I DIECI ANNI DELLA CREAZIONE CON UN NUOVO “OPUS” OLFATTIVOIL MITO DELLA PAPPA REALE