• MW SUGGESTIONS •

N° 5 Dalla leggenda alla verita'

Data pubblicazione : 26/11/2013     
Autore : Paola Luchetti


Carico il Player Video


C’era una volta la donna più desiderata del XX° secolo: Marilyn Monroe incarnazione della femminilità, diva dall’intelligenza istintiva.
Quest’icona della sensualità decise un giorno di far propria l’audace fragranza Chanel N°5 e, su Life Magazine del 7 agosto 1952, che la ritraeva in copertina, alla domanda “Marilyn, what do you wear to bed ?” rispose “I only wear Chanel N°5.”
Oggi il mito diventa realtà: la Maison Chanel, esplorando gli archivi della star, ha scoperto una registrazione inedita che conferma le parole di quell’ambasciatrice spontanea.
Nel 1960 durante un’intervista per Marie Claire, Marilyn conferma con estrema spontaneità la sua dichiarazione d’amore per il N°5 e la sua voce vibrante, innocente e libera è una testimonianza sconvolgente, di estrema seduzione e grande emozione.
Lei dice: ”Spesso mi fanno delle domande….Per esempio, cosa indossa per andare a letto? Un pigiama? La parte sotto del pigiama? Una camicia da notte? Allora rispondo: Chanel N°5, perché è la verità! Capisce, non voglio dire nuda, ma è la verità". 
Grazie a questa dichiarazione Marilyn ha definitivamente consacrato il N°5 come il profumo della femminilità eterna.





L’Autre Oud scuote l’immaginario, ribadisce l’indefinibile e fa sognareCome avere capelli giovani e sani