• MW SUGGESTIONS •

LA MUSICA ISPIRATRICE DI CREAZIONI OLFATTIVE?

Data pubblicazione : 19/07/2017     
Autore : Paola Luchetti



La mano di un musicista scarabocchia su carta, le linee curvano sotto la sua matita, scrivendo parole che vengono poi trasformate in note. L’orecchio giudica l’accordo, cercando di raggiungere la perfezione.
La mano di un profumiere utilizza fialette riempite di note, facendo giochi di prestigio con le pipette. Il naso annusa instancabilmente, aggiungendo, togliendo, per poi offrire ricordi.
Giocando con quelle note, sia il profumiere che il musicista compongono la loro armonia.
Come una serie di impronte lasciate durante la nostra vita, l’olfatto ha la straordinaria capacità di riportare alla mente le emozioni ed i ricordi più nascosti. Di tutti i nostri sensi, è sicuramente il più potente e misterioso. Infatti l'olfatto e l’arte della profumeria sono altamente complessi. Memorie, emozioni, sensazioni, la lista di ingredienti che ispirano un profumiere è molto ampia e la composizione di una melodia olfattiva è difficile da comprendere. Per scoprire e decodificare la vera essenza di un profumo, c’è un linguaggio più conosciuto, sicuramente più intuitivo, di cui avvalersi: la musica.

La linea JUSBOX di V-MONKEYS è stata creata da due fratelli, il cui sangue è fatto di profumo, che già da anni lavoravano nell’azienda di famiglia, specializzata nella produzione e distribuzione selettiva di prodotti di profumeria e cosmetica.  Questa linea esclusiva nasce dall’analogia tra musica  e profumo. La musica è infatti la musa ispiratrice di tutte le loro creazioni. Per questo ci invitano ad abbandonarci a questo viaggio sensoriale attraverso un universo di note musicali e profumate. 

JUSBOX è la simbiosi fra profumo e musica. L’ispirazione di questa collezione arriva da icone musicali e generazionali che emergono dal loro contesto sociale, storico, culturale ed artistico, dando voce a messaggi, emozioni, idee e tendenze della loro era.

Nel 2017 ecco che nasce BLACK POWDER, fragranza ispirata dalla musica di Kurt Cobain, artista grunge, tanto talentuoso quanto tormentato, diventato una leggenda del rock anni ’90 con la sua band, i Nirvana,  riconosciuto come “il portavoce della Generazione X”.
Il naso, Julien Rasquinet, ha giocato con un accordo cuoiato audace, provocatorio e bohémien come la personalità di Kurt Cobain, creando una fragranza orientale legnosa, intensa, profonda, sensuale e misteriosa.
Il nuovo jus, unisex, si apre con Ribes Nero, Mela e Pimento, nel cuore, Pelle Scamosciata, Foglie di Tabacco e Incenso e si chiude con Legno di Sandalo, Fava Tonka e Patchouli.
L’essenza è custodita in un prezioso vetro dalla singolare capacità di 78ml, in omaggio al primo disco fonografico a 78 giri.

BLACK POWDER sarà disponibile da Settembre nei punti vendita Italia.





PICCOLI SNACK PER TAPPARE I BUCHIL'estate è la stagione dei piedi,diciamolo...