• MW SUGGESTIONS •

Il nuovo trattamento “Cheratina Zip Effect” del Salone Mastromauro Hairstylist di Milano

Data pubblicazione : 27/04/2016     
Autore : Paola Luchetti



Belli, pieni, corposi, luminosi, sono tutti aggettivi che si addicono ai capelli. Del resto i capelli sono la cornice del viso e possono migliorarne o peggiorarne i lineamenti. Ogni giorno però sono sottoposti a dalle aggressioni esterne, vedi smog, stress da piastra e da phon, stili di vista scorretti, che li rendono opachi, indisciplinati e sfibrati. E’ soprattutto la cheratina, una proteina naturale che fa parte dello strato corneo della nostra pelle, a pagare il prezzo più alto, gli stress ambientali l’aggrediscono e  non può più garantire la giusta protezione alle nostre chiome.  Ecco perché è fondamentale  per la salute dei capelli andare a ricostruire lo strato di cheratina in modo che possa ancora proteggere il capello.

Il Salone Mastromauro Hairstylist  offre un trattamento unico
, “Cheratina Zip Effect”, in grado di ricostruire in una sola seduta lo strato di cheratina. Questa particolare trattamento è stato scoperto e migliorato da Antonia Mastromauro, hair stylist internazionale, che lavora nel settore della bellezza da circa 40 anni.

Scopriamo il Trattamento “Cheratine Zip Effect”
Il segreto del trattamento “Cheratina Zip Effect” sta nella molecola K19 contenuta nel Kheroxyne Complex, una formula unica che utilizza cheratina pura la quale saldandosi alla struttura cheratinica dei capelli, riesce a ricostruirli fin dalla prima applicazione.
Il trattamento sfrutta tre tecnologie che lavorano contemporaneamente:la cheratina pura che mantiene i legami presenti nella proteinala cheratina ossidata che attiva il processo di cheratinizzazione dalle radici alle puntilo Zip Effect, l’effetto cerniera che permette alla cheratina di saldarsi perfettamente al capello, proprio come si chiudesse una cerniera.

Come avviene il trattamento:
Dopo aver lavato i capelli con gli appositi shampoo e tamponato, si applica il complesso con un pennello, passando in modo preciso ciocca per ciocca. La cheratina comincia subito a lavorare: da liquida diventa dura per  dare il via allo Zip Effect.I capelli vengono poi raccolti in una pellicola trasparente e messi sotto una fonte di calore per  circa 20/25  minuti.Alla fine si passa al risciacquo, all’applicazione di shampoo e maschera, per completare il trattamento. Si procede con lo styling finale.

I risultati
I capelli appaiono subito più luminosi, corposi e raddoppiano il volume. La  chioma dopo lo styling acquisisce una forma ben definita, sana e splendente. Spariscono i nodi e le doppie punte e si ottiene: un 97% di luminosità, un 80% in meno di rotture e un 78% di intensità del proprio colore.Gli effetti della cheratina continuano anche dopo il trattamento.E’ consigliato farlo almeno una volta al mese, ma dipende anche dallo stato della chioma, se i capelli non sono particolarmente stressati è sufficiente un trattamento ogni cambio di stagione. (costo 50 euro).

Chi è Antonia Mastromauro “Quando l’arte incontra l’esperienza”
Antonia Mastromauro, dotata di una sensibilità particolare e di una raffinata percezione dell’armonia, lavora nel settore della bellezza da circa 40 anni ed  ha maturato una consolidata esperienza internazionale. Dopo la formazione professionale presso scuole di "taglio" estere (nelle accademie di Parigi e Londra), ha iniziato la sua professione di Hair Stylist nei back-stage delle passerelle e, successivamente, ha collaborato con rinomati fotografi nei reportage di moda su carta stampata e in alcuni set cinematografici nazionali  e internazionali. Nel 1975  ha aperto la sua attività a Milano, il Mastromauro Hairstylist, che ancora oggi, dopo 40 anni, continua ad essere un punto di riferimento nel mondo degli Hair Stylist. Nel Salone lavora anche la sorella Carolina.

Il Mastromauro Hairstylist è un salone di bellezza a 360 gradi, con ampi specchi alle pareti e un leggero tocco di rosa che infonde armonia  e serenità. Ampio oltre 200 metri quadrati si sviluppa su due piani: al pianterreno si trova il salone di hair stylist, nel piano inferiore due cabine che accolgono le clienti che vogliono provare la vasta scelta di trattamenti estetici.In questo spazio armonico ed elegante le clienti possono affidarsi, in totale sicurezza, alle mani esperte di Antonia che saprà individuare la pettinatura e il colore giusto per esaltare lo charme e la bellezza di ogni donna.

Il Salone Mastromauro Hairstylist è aperto tutti i giorni da lunedì a sabato, dalle 10 alle 19 - piazza Adigrat 3 . Tel. 02.717003- Milano





THE BLUSHED NUDES BY COLOR SENSATIONALBianca, l’ultima seducente fragranza di Simone Cosac