• MW SUGGESTIONS •

Il nostro sguardo non mente

Data pubblicazione : 19/07/2013     
Autore : Paola Luchetti


La pelle del contorno occhi è tre volte più sottile di un foglio di carta e non ha il film fitolipidico. Anche il collagene e l’elastina sono minori in questa zona che risulta quindi meno tonica e meno resistente.
La pelle è anche più arida e facilmente soggetta alle aggressioni degli agenti esterni. Per ritardarne l’invecchiamento è fondamentale proteggerla dal sole e seguire una beauty routine.
A causa dei 10.000 movimenti oculari giornalieri gestiti da 22 muscoli, la zona viene ipersollecitata col risultato che già a 30 anni cominciano a vedersi i primi segni, che aumentano poi progressivamente.
Noteremo quindi rughe glabellari e zampe di gallina;Occhiaie causate dalla diminuzione della microcircolazione con accumulo pigmentario, indebolimento delle pareti capillari e sottigliezza della pelle;Borse dovute a rilassamento cutaneo delle palpebre inferiori, drenaggio naturale meno efficace e installamento del grasso;Ptosi (Palpebre superiori cadenti) dovute al rilassamento della pelle.
Questi fattori antiseduzione vanno contrastati con determinazione!

Ci ha pensato Sisley che ha creato il nuovo grande soin anti-age Supremya Yeux La Nuit dotato di attivi di bellezza irrinunciabili per nutrire ed addolcire la zona. Questo nuovo trattamento globale, aiuta a rallentare il processo di invecchiamento geneticamente programmato, ad attenuare tutti i segni del contorno occhi e ad assicurare allo sguardo una nuova giovinezza. Come il precedente prodotto Supremya, agisce la notte, nel momento migliore ai fini della rigenerazione cellulare, perché al riparo da stress e aggressioni esterne. Notte dopo notte lo sguardo risulterà visibilmente ringiovanito.Le formule cosmetiche per questa zona sono molto studiate dai cosmetologi che non smettono mai di migliorarne le proprietà.

Anche Lancaster con Suractif Fill & Perfect Anti-Wrinkle Eye Cream si distingue immediatamente per la sua texture eccezionale. Oltre ad agire sul riempimento delle rughe e la levigatezza dei tratti, la sua composizione si concentra sui maggiori problemi dell’area del contorno occhi: gonfiori e occhiaie. Un trattamento skincare globale, senza precedenti.




Studiato per accontentare le donne che sognano di trovare un trattamento d’eccellenza che coniughi performance e piacere Premium Yeux di Lierac ha riunito in un concentrato di tecnologia e di innovazione le più recenti avanguardie in dermatologia estetica e genetica. Magnifico connubio tra efficacia e sensorialità, questa crema morbida e vellutata offre una soluzione anti-età globale al contorno occhi.Abbiamo detto che con il passare del tempo la fragile zona perioculare può subire cambiamenti visibili, rivelando uno sguardo stanco.
Fedele alla filosofia di Estée Lauder “Ogni donna può essere bella” ecco pronta un’avveniristica crema multi-azione per tutte le esigenze del contorno occhi: Revitalizing Supreme Global Anti-Aging Eye Balm. Questa crema emolliente e morbida come seta aiuta la pelle a ritrovare densità, elasticità e compattezza rimpolpando le linee esistenti e ritardandone le future.

Un’altra novità in vendita da fine Agosto è Visionnaire Yeux Correttore Fondamentale, perfezionatore dello sguardo di Lançome. Agisce direttamente su rughe, pori e imperfezioni, mentre il nuovo ingrediente Haloxyl illumina il contorno occhi, corregge le occhiaie e le zone scure. Grazie alla caffeina, decongestiona immediatamente e sgonfia le borse sotto gli occhi. Agisce su tutti gli strati della pelle, anche i più profondi; lo sguardo sarà quindi levigato e visibilmente più riposato.
Per un lussuoso trattamento anti-età, a portata di mano, La Prairie presenta due novità della sua Anti-Aging Collection: Anti-Aging Eye and Lip Contour Cream e Anti-Aging Eye and Lip Perfection à Porter, due nuovi prodotti specialisti dalla doppia funzione, mirati al trattamento di occhi e labbra. Sono queste, infatti, le due zone del viso che subiscono per prime la comparsa delle rughe. Inoltre, queste aree in cui la pelle è estremamente sottile e quindi più soggetta ai danni causati dall’ambiente esterno, sono maggiormente inclini alla perdita di volume e al sopraggiungere dei segni dell’età col passare degli anni. Il metodo chiave per allontanarli, è quello di rivitalizzare e riempire attraverso trattamenti preventivi e riparatori. A questo ha pensato La Prairie che ha creato questi due prodotti specifici, offrendo una nuova alternativa in termini di texture, leggerezza e finish, non solo a casa, ma sempre a portata di mano. Dopo tutto, molti di noi hanno una vita colma di attività ed un’agenda sempre piena e sono alla ricerca di prodotti innovativi e altamente performanti che possano stare al passo con le necessità di uno stile di vita iper-attivo e assicurare un aspetto giovane ventiquattro ore al giorno. I due nuovi prodotti della nota Maison Svizzera, rappresentano la risposta a tutte queste esigenze. Occhi e labbra rivelano l’età; doniamo loro nuova giovinezza!         






La giovinezza è diventata un’aspirazione universaleUnscent: i nuovi orizzonti della profumeria artistica