• MW SUGGESTIONS •

Femminilità Assoluta con Jour d’Hermès Absolu

Data pubblicazione : 20/05/2014     
Autore : Paola Luchetti


Fin dalla sua creazione Jour d’Hermès rivela la bellezza femminile grazie alla scia  luminosa che ci regala ogni giorno la delicata luce dell’alba.  Fasci di fiori da giardino e da salotto, che si schiudono dal mattino alla sera, compongono  questa fragranza fiorita dall’espressione vivace e soave.
Sulle orme della più bella tradizione della parfumerie francese, Jour d’Hermès Absolu coglie l’essenza di Jour d’Hermès, per offrirne una reinterpretazione, un nuovo brano della sinfonia fiorita iniziale.
Si è passati dal deliberatamente femminile, all’assolutamente femminile riscrivendo il tema fiorito e declinandolo nella voluttuosità. Scopriamo nuovi fiori nelle note che vanno dal Fiore d’Albicocco al Gelsomino Sambac, dalla Gardenia al Lathyrus Odoratus.
Jean Claude Ellena, naso della fragranza, voleva una creazione olfattiva decisa, il più vicino possibile al corpo della donna. Nel crearla gli sembrava di intravedere le sue spalle, il suo collo, di poterla toccare, sentire. L’apparente semplicità di Jour d’Hermès Absolu cela una grande raffinatezza e un tocco sofisticato che troviamo in ogni profumo di Hermès. Questo nuovo jus possiede una complessità segreta, un obiettivo intimo che mira a far sentire bella ogni donna, oltre che a farla sentire profumata.





La Prairie The Art of Beauty, un’oasi di piaceri sensualiLuca Dotto per i 18 anni di Acqua di Giò