• MW SUGGESTIONS •

E’ tempo di fragranze autunnali

Data pubblicazione : 09/10/2014     
Autore : Paola Luchetti


Le tiepide giornate estive sono ormai un ricordo e questo tempo uggioso ci fa capire che siamo  già in Autunno, dobbiamo quindi prepararci al cambio di stagione, non solo per il nostro guardaroba, ma  anche per le fragranze. Lasceremo le note delicate, fresche e leggere dei profumi estivi per indossare essenze più corpose, penetranti, dagli aromi caldi e avvolgenti e dagli accordi intensi e sensuali. Ecco quali sono le novità che le Maison Profumiere ci presentano.

Per la prima volta in una fragranza, una caratteristica fortemente sensoriale di sale naturale cattura i sentori dell’erotico odore della pelle. Stiamo parlando di REVEAL Calvin Klein che coniuga semplicità essenziale e sottile attenzione al dettaglio per una virilità disinvolta e sofisticata e una femminilità delicata e sensuale. Il profumo delinea una nuova categoria di fragranze – solare orientale – caratterizzata da un intrigante dualismo, freschezza inattesa e calore avvolgente. Come la donna Calvin Klein, REVEAL Calvin Klein è sexy, determinato, provocante e con un tocco imprevedibile.
JUST GOLD for Her e for Him  sono le due nuove audaci fragranze che catturano lo spirito ostentato della linea Just Cavalli del  designer: sfacciatamente sexy, provocante, totalmente irresistibile.
Come le due prime fragranze  della Maison, progettate per un gioco di seduzione e dedicate all’emozione del primo incontro, ora  la sensualità è portata a limiti mai conosciuti. JUST GOLD for Her è un’eau de parfum floreale orientale intensamente seducente, realizzata da Fabrice Pellegrin. Fortemente carismatica e coraggiosamente virile, JUST GOLD for Him è una creazione speziata legnosa composta da Domitille Berthier.
Coty Beauty presenta l’ultima fragranza del portfolio GUESS Parfums: GUESS Dare. Sfrontata e vivace, è una composizione olfattiva verde e fruttata, destinata ad aumentare la tensione. Paul Marciano, CEO e Direttore Creativo di GUESS è convinto che questo profumo incoraggerà le ragazze a osare, a vivere senza limiti e a continuare a sfidare le regole, ovunque. Il profumiere Bruno Janovic , ispirato dalle icone sexy e impavide degli anni ’70, ha scelto, per questo jus, un’insolita miscela di note che colgono lo spirito audace, sicuro e provocatorio della GUESS Girl.
Un irresistibile e colorato nuovo duo di fragranze ce le presenta Playboy Fragrances con Playboy generation For Him & For Her. Ispirate dai festaioli innati a cui  piace rendere tutto vivace e pronti a pianificare fantastiche uscite di gruppo la sera, le due nuove creazioni olfattive potenziano le abilità seduttive e garantiscono  ai ragazzi di acquisire attrazione dalla testa ai piedi. Successo assicurato dunque per lui con le fanciulle che non gli potranno resistere, inebriate da questo jus fresco e contemporaneo. La vita è diventata molto più dolce anche per lei con indosso questo profumo frizzante costruito attorno ad una squisita nota di ciliegia rossa. Giocoso e sensuale, è l’accessorio più attuale per le ragazze che vogliono divertirsi.
Un prato di margherite che ondeggiano libere accarezzate dal vento contro un cielo blu, ha ispirato Marc Jacobs e Ann Gottlieb nel creare, in collaborazione con il naso Alberto Morillas, Daisy Dream che è il sogno moderno della ragazza Marc Jacobs eterea, innocente e libera. Incarnando lo charm disinvolto e il mondo fantastico di Daisy, Daisy Dream rappresenta un nuovo modo di essere giovane, vivace, romantica.  Elegante, femminile, leggera e fresca, Daisy Dream è sia floreale, con note di gelsomino e glicine blu, che fruttata, con seducenti note di mora, pompelmo e pera. Il flacone, realizzato elegantemente, è rivestito da un tenero ornamento di margherite, che crea un effetto arioso e merlettato.
LOVE STORY è la nuova Eau de Parfum di Chloé, un’essenza  floreale, fresca e sexy, di indimenticabile seduzione. La protagonista di questa storia è una donna libera che una notte a Parigi, sotto un cielo costellato di luci e di musica, incrocia il suo sguardo con un uomo che la attrae. Lui   rimane affascinato dall’eleganza e grazia naturale di questa creatura irresistibile che indossa la seduzione: il nuovo profumo LOVE STORY. Questo gioco tra lei e lui, con sguardi che si appartengono, parole sussurrate, risate e corse mano nella mano, dura poco, perché ad un tratto lei sparisce perché ama la libertà, ma lascia nell’aria la scia del suo profumo con la freschezza del Neroli, la sensualità del Fiore d’Arancio e la femminilità del Gelsomino.
Ispirato alla collezione Rebel di Replay, originale, unica, trasgressiva e capace di distinguersi in ogni dettaglio, Relover for him è il profumo che incarna l’anima più innovativa e anticonformista di Replay, quella capace di spingersi oltre ogni confine e di stupire. Lo shape della pistola viene reinterpretato e sdrammatizzato, enfatizzando l’allure ironica , a tratti sensuale di questo oggetto controverso, introdotto per la prima volta nel settore beauty come flacone di una fragranza. La voglia di stupire e osare è il mood ispirazione di questo jus, unico nel suo packaging anticonformista ,dedicato ad un consumatore intraprendente e audace.
Wood Sage & Sea Salt by Jo Malone  si ispira alla Costa Inglese e alle sue scogliere frastagliate battute dal vento, dove arriva il profumo della salsedine portata dagli spruzzi del mare. Sulla riva, insieme ai legni sbiancati, lunghi fili d’erba, sabbia e pietre. Christine Nagel, Naso della fragranza, ha scelto ingredienti chiave alquanto insoliti. Il nuovo profumo è composto da semi di ambretta, sale marino e salvia, alghe rosse e pompelmo. Questa combinazione è nuova e diversa. Ne risulta una fragranza adatta sia per l’uomo che per la donna perché presenta qualità maschili, ma ha anche un lato molto morbido e femminile. Wood Sage & Sea Salt è incredibilmente molto poetico, romantico, diverso ed è stato creato per uno spirito libero, indipendente e gioioso.
Annik Goutal, libera ed elegante al di là delle convenzioni, ha saputo infondere al suo marchio quell’audacia un po’ folle delle donne con gusto. Camille Goutal e Isabelle Doyen, continuando su questa scia, scrivono un nuovo capitolo della profumeria Annik Goutal con VENT DE FOLIE. Camille e Isabelle immaginano una giovane donna a New York con le sue strade dall’asfalto grigio, i suoi palazzi di vetro protesi verso il cielo.  Libera, istintiva, abbracciata dall’effervescenza della città questa giovane donna tenta la fortuna trasformando momenti di pazzia in gesta gloriose. Come un fiore urbano, questa fanciulla volteggia, svelando le sua sensualità che cattura l’attenzione. La sua grazia esuberante lascia lungo il percorso petali colorati e aciduli. Nella sua scia soffia un VENT DE FOLIE che lascia sulla pelle un velo morbido e poudré, tessuto con Muschi e Legno di Cedro.
La fragranza maschile icona della Maison Chanel  si rinnova  quest’autunno proponendo una nuova interpretazione di BLEU DE CHANEL. Una variazione intensa che rispetta le sue origini  percorrendo un terreno ambrato e sensuale, come se il blue si nutrisse della luce della sera. Declinato come Eau de Parfum,  afferma  più che mai il suo carattere deciso ed  esprime sulla pelle una sensualità inedita. La  nuova creazione attinge la sua freschezza dai campi di agrumi del Mediterraneo. Menta e Note Aromatiche cedono il passo al Vetiver, spina dorsale della fragranza. Una composizione verticale in crescendo. Con il brivido iniziale risuona l’eco dei legni grazie all’intensità del legno di Cedro e alla morbidezza del legno di Sandalo. BLEU DE CHANEL  è un profumo rivitalizzante che dà slancio e che incarna l’elogio dell’uomo e della sua libertà.
Per la prima volta tre dei più grandi profumieri francesi hanno unito i loro talenti per comporre una fragranza unica: La vie est belle di Lancome. Ogni donna è alla ricerca della felicità e spera di vivere la propria affrontando esperienze meravigliose  nel corso della propria vita. Questa essenza  che evoca grazia, luce e libertà è dedicata ad una donna seduttiva, ma intelligente, colta ed affascinante. Dominique Ropion, Olivier Polge e Anne Filpo, i tre nasi, definiscono questo nuovo profumo come la “quintessenza del sorriso” e come una “scintilla di vita” nata per le donne sofisticate, che credono nel bel vivere.  L’esclusivo flacone simboleggia felicità immensa e la grazia di un sorriso catturata in un cristallo. Questa vera e propria dichiarazione olfattiva, dalle note golose di Iris, è interpretata da una madrina d’eccezione: Julia Roberts.
Per chi cerca una potente arma di seduzione FATALE di Agent Provocateur è desiderio liquido. Un profumo fiorito orientale decisamente allettante, sexy e coinvolgente. La seducente miscela di note di testa fa scintillare i sensi, il cuore, voluttuosamente floreale incanta con la sua femminilità. Le note intensamente afrodisiache di fondo completano la seduzione. Nel creare la fragranza, il profumiere Jean Marc Chaillan, si è ispirato alla misteriosa femme fatale Hollywoodiana del 1940, il cui fascino intrappola i suoi amanti in catene di irresistibile desiderio.
In autunno è tempo di vendemmia. L’Uva Rossa coltivata nell’Azienda Agricola Palazzo Massaini di Bottega Verde, splendido castello immerso nella campagna senese, nasce in una zona viticola cullata dall’aria della splendida campagna Toscana. Da questo frutto è stato ricavato un estratto alla base della nuova Acqua Profumata UVA ROSSA dalle proprietà rinfrescanti ed energizzanti.
In Oriente la Camelia rappresenta l’unione perfetta e duratura, nonché la devozione eterna tra gli innamorati. Da oggi, diventerà il fiore d’elezione di moltissime donne, da quando, nel “giardino” de L’Erbolario, è sbocciata Camelia, la delicata fragranza, in cui l’impronta fiorita è arricchita da un tono lievemente speziato e da un accento appassionato e intenso, capace di evocare ricordi di un tempo, ma anche di interpretare uno stile elegantemente contemporaneo. Le note di Camelia, Elemi, Fava Tonka e Ambra, definiscono la natura seducente e armoniosa di una fragranza unica, come il piacere di indossare un’emozione.





After Summer Remise en FormeVivi l’Effetto Angel