• MW SUGGESTIONS •

Da New York ecco gli Hairstyle da copiare

Data pubblicazione : 25/03/2014     
Autore : Paola Luchetti


Antoinette Beenders, Aveda Global Creative Director ha creato per la sfilata Neworkese FW 2014 di Tibi una pettinatura di facile realizzazione. Basta seguire le nostre immagini e le istruzioni se la vogliamo sfoggiare per una serata speciale.
Per questo look la ragazza country incontra quella urbana. I capelli esprimono un sentimento pulito e naturale e allo stesso tempo un’anima raffinata. Immaginiamo la bellezza naturale della campagna con l’energia e un “je ne sais quoi” di quella urbana. Ciascun look è stato completato con il nuovo Aveda Dry Remedy Daily Moisturizing Oil per una maggiore idratazione e luminosità.

Dopo aver applicato Pure Abundance Style Prep per creare volume, basta prendere un’ampia sezione di capelli in cima alla testa e, partendo dall’attaccatura dei capelli, creare una treccia stretta. Finire la treccia con un elastico. Prendere una piccola sezione di capelli sopra l’orecchio sinistro e intrecciare fino alla fine. Ripetere sul lato destro e unire le due trecce sulla nuca per tenere i capelli lontano dal viso. Creare 3 grandi trecce sciolte che partono dalla nuca e velocemente passare la piastra per definire la forma ondulata. Completare il look con Control Force Hair Spray per una tenuta forte e duratura. Integrare con Dry Remedy Moisturizing Shampoo e Conditioner.

Un look mondano e audace è stato creato da Jon Reyman, Aveda Guest Artist per la sfilata di Ann Yee,  che ha voluto un look caratterizzato da linee geometriche e una forma architettonica astratta nella parte dietro dei capelli, combinate con una frangia finta sulla fronte. Anche in questo caso sono stati usati gli stessi prodotti, con l’aggiunta di Pure Abundance Style Prep per creare volume nella fase in cui si dividono i capelli in 4 parti: (in alto, in basso, a destra e a sinistra) in modo da creare 4 code di cavallo fissate da un elastico. Iniziare ad attorcigliare ciascuna sezione di capelli e fissare il twist in modo che copra interamente l’elastico lasciando fuori le punte finali, che verranno utilizzate per creare sulla fronte una frangia finta. Per un miglior styling finale utilizzeremo Men’s Pure-formance Firm Gel e Control Force Hair Spray per una tenuta più forte e duratura.





Si chiama Anna la nuova fragranza BlumarineLa Panthère di Cartier racchiusa in un flacone