fbpx

Van Cleef & Arpels: 400 gioielli della griffe in mostra a Milano

a aperto il 30 novembre a Palazzo Reale, a Milano, la mostra “Van Cleef & Arpels: il Tempo, la Natura, l’Amore”, che presenta, per la prima volta in Italia, l’universo della griffe di alta gioielleria attraverso oltre 400 gioielli, orologi e oggetti preziosi realizzati fin dalla sua fondazione, nel 1906.

Ansa

Documenti d’archivio, disegni al tratto e a gouache testimoniano le origini della creazione artistica accompagnando i preziosi esemplari provenienti dalla Collezione Van Cleef & Arpels e da prestiti privati.

Promossa dal Comune di Milano Cultura e Palazzo Reale e prodotta da Van Cleef & Arpels in collaborazione con la Fondazione Cologni, la mostra è curata da Alba Cappellieri, professore ordinario di Design del Gioiello e dell’Accessorio al Politecnico di Milano e direttore del Museo del Gioiello di Vicenza.

Ansa

La mostra si articola intorno a tre concetti: il Tempo, la Natura e l’Amore, considerati come i valori più rappresentativi della maison francese, che è stata fondata nel 1896 da Alfred Van Cleef assieme allo zio e suocero Salomon Arpels. Dal 1906 la maison, che produce anche profumi e che dal 1999 fa parte del gruppo elvetico Richemont, ha sede al numero 22 di Place Vendôme, a Parigi.

Redazione Montenapoleoneweb

Montenapoleone Web è un progetto editoriale digitale che ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento autorevole nel campo del fashion, del design e del life-style. E’ la voce ufficiale di quello che accade nel quadrilatero della moda più famoso al mondo e in generale in tutta Milano. Infine è anche un luogo di interazione per chi è appassionato dei nuovi trend e vuole confrontarsi con i protagonisti di questo settore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.