fbpx

Valentino inaugura il megastore di 420 mq a Pechino in attesa della sfilata

Valentino ha svelato il 6 novembre il nuovo flagship di Pechino accompagnato dall’evento ‘Daydream’. Lo store – 420 mq. su due livelli nel quartiere di Sanlitun – ospita il 7 novembre uno show speciale, curato dal direttore creativo Pierpaolo Piccioli, per mostrare alla clientela cinese la radice couture delle collezioni streetwear e daywear della griffe.

Il megastore di Valentino a Pechino

In questa direzione si muove la capsule creata dal designer, ‘Valentino Daydream’, in vendita in edizione limitata all’interno dello store e – dal 4 novembre – sulle piattaforme WeChat, Tmall Luxury e sull’e-shop di Valentino.

Il negozio presenta un concept meno convenzionale, realizzato in collaborazione con l’architetto britannico David Chipperfield, e più vicino al consumatore Gen-Z, cool e attento alla moda. Gli articoli esposti, ready-to-wear, accessori e gadget speciali – nella palette dei colori rosso, nero e bianco – sono caratterizzati dal logo ‘Valentino Daydream’.

Il flagship rappresenta un ulteriore passo nell’espansione retail di Valentino in Cina, dove l’etichetta del lusso è ora presente con 29 boutique. Valentino ha chiuso il 2018 con un giro d’affari di 1,2 miliardi di euro, in progressione del 3% rispetto al 2017.

Redazione Montenapoleoneweb

Montenapoleone Web è un progetto editoriale digitale che ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento autorevole nel campo del fashion, del design e del life-style. E’ la voce ufficiale di quello che accade nel quadrilatero della moda più famoso al mondo e in generale in tutta Milano. Infine è anche un luogo di interazione per chi è appassionato dei nuovi trend e vuole confrontarsi con i protagonisti di questo settore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.