fbpx

MilanoCaffè: tre giorni di full immersion per i coffee lover

A tutti coloro che amano il caffè e che vogliono cominciare a scoprirlo, Milano dedica tre giorni full immersion.
In occasione della Giornata internazionale del caffè, il 1 ottobre, comincia e dura per tre giorni MilanoCaffè, ideato da Comunicaffè, che si svolge in diverse location della città e dintorni.
Pochi prodotti di uso quotidiano possono concorrere con il caffè per ricchezza di emozioni ed esperienze: più che una bevanda è una cultura.
Ecco dunque una serie di iniziative per gustarlo in pieno.


La più originale è quella proposta da Julius Meinl, azienda familiare austriaca da oltre 150 anni, ambasciatrice nel mondo della cultura delle caffetterie viennesi.
Mettendo per un momento da parte il cellulare davanti a una tazza di caffè, Meinl invita a ritrovare le vere connessioni con “Meet with a poem”: basta scrivere una poesia con i propri amici nei locali che aderiscono all’iniziativa per avere in cambio un caffè o un tè, perché il caffè è la chiave che aiuta a sbloccare la creatività.

Home

Inventore della Moka ed esperto di caffè, Bialetti invita nei suoi store per assaggiare due ricette speciali preparate con la nuova Miscela Gran Riserva: dal 1 al 3 ottobre degustazioni gratuite in 9 store di Milano e dintorni. Eccezionalmente in anteprima anche Opera, la nuova macchina espresso il cui design ricorda il sipario di un teatro.
Punto focale delle attività sarà lo store Bialetti di Duomo.
www.bialetti.it

Anche Starbucks, che proprio a Milano ha introdotto in Italia il piacere del caffè all’americana, con la storica apertura della Reserve Roastery in Piazza Cordusio, seguita da altre sette aperture, offre percorsi sensoriali di coffee tasting proponendo due delle sue specialità: il Blonde Roast Espresso e l’Anniversary Blend, creato nel 1996.


www.starbucks.com

Infine, sempre all’insegna della cultura del caffè, proseguono i Coffee Encounters: una serie di appuntamenti per avvicinare il pubblico al mondo dei caffè specialty, anche preparato a casa o nel proprio spazio di lavoro.
Nati dalla collaborazione tra La Marzocco Home e Michael Gardenia, content creator e fondatore di Fusillo Lab, gli incontri si svolgono in luoghi unici e insoliti, e vogliono suggerire come reinventare un rituale tutto italiano trasformandolo in un momento speciale.

Fino al 9 ottobre, gli ospiti di Funky Table, in via Santa Marta 19, avranno la
possibilità di completare la loro esperienza di shopping degustando – e per chi volesse cimentarsi, preparandosi da soli – il caffè realizzato con la macchina La Marzocco Linea Mini presente all’interno del negozio.
#CoffeeEncountersMilano

Franca D. Scotti

Redazione Montenapoleoneweb

Montenapoleone Web è un progetto editoriale digitale che ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento autorevole nel campo del fashion, del design e del life-style. E’ la voce ufficiale di quello che accade nel quadrilatero della moda più famoso al mondo e in generale in tutta Milano. Infine è anche un luogo di interazione per chi è appassionato dei nuovi trend e vuole confrontarsi con i protagonisti di questo settore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.