fbpx

Elisabetta Franchi cresce sempre di più, pronta a quotarsi in Borsa

Elisabetta Franchi punta sempre più in alto: dopo anni di successi e di crescita, con un 2019 che dovrebbe chiudersi a 123 milioni di euro (+6,4% sul 2018), la fondatrice dell’omonimo brand di prêt-à-porter Made in Italy è pronta allo sbarco in Piazza Affari, a seguito della Business Combination con Spactiv. La quotazione è prevista entro il primo trimestre 2020 sul segmento Aim di Borsa Italiana.

Elisabetta Franchi – Fall-Winter2019 – Womenswear – Milan

Betty Blue Spa, la società di proprietà della stilista Elisabetta Franchi, e Spactiv, la Spac promossa da Maurizio Borletti, Paolo De Spirt e Gabriele Bavagnoli, hanno raggiunto un accordo per integrarsi e sostenere così il percorso di crescita del marchio bolognese.

“Ho sempre cercato di perseguire con coerenza i valori che sento far parte del mio DNA: la creatività italiana, la mia visione di femminilità, l’eredità artigiana, una moda eco-friendly; questi sono gli ingredienti essenziali del mio brand che hanno consentito a Elisabetta Franchi di costruire una forte identità e trovare un posizionamento unico”, ha spiegato la Franchi. L’apertura del capitale e ci permetterà di guardare al futuro con un’ottica di espansione sempre più internazionale. La nostra Business Combination è come un abito perfetto cucito addosso.”

“Nel lanciare la nostra SPAC, due anni, fa avevamo promesso di individuare come target un’azienda che rappresentasse l’eccellenza imprenditoriale italiana. Abbiamo trovato in Betty Blue di Elisabetta Franchi l’opportunità ideale da presentare ai nostri azionisti”, ha dichiarato Maurizio Borletti, Presidente di Spactiv,. sottolineando che l’azienda bolognese può contare su di un’ottima profittabilità, un’elevata riconoscibilità del brand, il valore aggiunto di una produzione Made-in-Italy e importanti iniziative nel segno dell’eco-sostenibilità. “Siamo convinti che le risorse e il supporto di Spactiv forniranno a Elisabetta Franchi gli strumenti necessari per accelerare il suo percorso di sviluppo, anche a livello internazionale, con risultati che saranno premianti per soci e investitori”, ha concluso.

Elisabetta Franchi vanta oggi una distribuzione capillare in tutto il mondo, con 84 negozi monomarca, di cui 8 outlet e circa 1.100 negozi multimarca dislocati nelle città più importanti del mondo.

Redazione Montenapoleoneweb

Montenapoleone Web è un progetto editoriale digitale che ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento autorevole nel campo del fashion, del design e del life-style. E’ la voce ufficiale di quello che accade nel quadrilatero della moda più famoso al mondo e in generale in tutta Milano. Infine è anche un luogo di interazione per chi è appassionato dei nuovi trend e vuole confrontarsi con i protagonisti di questo settore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.