fbpx

Haute Couture – Autumn 2019 by Fendi -Full Show Video-

Fendi ha festeggiato le proprie origini romane giovedì sera in un tempio antico, con una collezione ispirata alle pietre e ai mosaici su cui hanno camminato i facoltosi ospiti della firma italiana.

Da cappotti intrecciati di visone rasato ispirati al marmo romano decorativo e ai pavimenti in porfido, a meravigliose mantelle rifinite con cashmere stampate come marmo seriato. Del resto, metà degli outfit richiamava antichi materiali da costruzione.

Tranne per il fatto che questi erano tutti tessuti davvero nuovi. Per esempio, il fantastico cappotto avvolgente che imita le finestre rinascimentali rinforzate con motivi in ferro battuto. Ma in realtà questo “nuovo materiale” così fashion era composto da un complicato reticolo di rafia ricoperta da minuscole strisce di visone.

Circa 600 ospiti si sono ritrovati al Tempio di Venere e Roma, il più grande tempio dell’antica Roma, dedicato a Venere Felix, portatrice di buona fortuna. Fendi ha costruito un set elaborato, imitando il tufo degli edifici di epoca razionalista degli anni ’30 – come il quartier generale del marchio, il gigantesco Palazzo della Civiltà.

La collezione ha rappresentato la prima sfilata d’alta moda di Fendi dopo la morte in febbraio di Karl Lagerfeld. Ciò nonostante, si poteva quasi sentire la presenza del suo spirito. Come nelle coraggiose esibizioni di capacità tecniche, viste per esempio nello splendido secondo look – visone intrecciato super morbido, ma che sembrava preso direttamente dal soffitto della Cappella Medicea.

Redazione Montenapoleoneweb

Montenapoleone Web è un progetto editoriale digitale che ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento autorevole nel campo del fashion, del design e del life-style. E’ la voce ufficiale di quello che accade nel quadrilatero della moda più famoso al mondo e in generale in tutta Milano. Infine è anche un luogo di interazione per chi è appassionato dei nuovi trend e vuole confrontarsi con i protagonisti di questo settore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.