fbpx

Antonella Morgillo, la collezione SS20 supera le selezioni per il Progetto Showcase 2019

Il marchio di cappelli made in Italy Antonella Morgillo ha superato con successo la selezione per il Progetto Showcase, realizzato e prodotto da Altaroma per la promozione e l’internazionalizzazione delle imprese italiane. Antonella Morgillo esporrà la propria collezione SS20 presso PratiBus District, Viale Angelico 52 domenica 7 luglio 2019.
Antonella Morgillo è fondatrice e designer del brand di cappelli che porta il suo nome. Il marchio è un made in Italy dedicato alle donne e porta con sé una profonda educazione artigiana ed una conoscenza per la decorazione influenzata dalle magnificenze borboniche tipiche della zona del Casertano, da cui Antonella proviene.

Ogni collezione firmata AM propone un’estetica innovativa ed elegante, ne è esempio la SS20, stagione che Antonella ha chiamato “Summer Coast” e che si ispira alle coste rocciose tipiche dei luoghi d’estate e agli ombrelloni che le colorano. Le nuance sono quelle del mare che si infrange sulla costa e della schiuma che erode la roccia fino a farla diventare sabbia.
Segno distintivo del brand sono i ricami che, anche in questa stagione, definiscono un’identità stilistica precisa. Elemento caratterizzante della collezione SS20 sono le raffinate decorazioni ricavate da pietre naturali, minerali marini creati da frammenti di rocce erose e sedimenti.

Le forme dei cappelli, comme d’habitude, derivano sia dal mondo maschile che dal femminile, nella SS20 ritroviamo inoltre modelli connotati da generose visiere e grandi calotte rotonde che richiamano gli ombrelloni estivi a cui la collezione si ispira.
I racconti che ogni stagione Antonella ama proporci sono l’espressione di una poetica ricercata ed iper femminile, di una visione stilistica originale, di una contemporaneità interpretata ogni volta attraverso i valori imprescindibili di eleganza, qualità e tradizione artigiana.

Redazione Montenapoleoneweb

Montenapoleone Web è un progetto editoriale digitale che ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento autorevole nel campo del fashion, del design e del life-style. E’ la voce ufficiale di quello che accade nel quadrilatero della moda più famoso al mondo e in generale in tutta Milano. Infine è anche un luogo di interazione per chi è appassionato dei nuovi trend e vuole confrontarsi con i protagonisti di questo settore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.