fbpx

Alcantara e Y’S presentano una capsule collection a Tokyo – GALLERY –

View Gallery 14 Photos
13613
13615
13620
13623
13625
13626
13627
13628
13629
13612
13614
13616
13622
13624

Lo scorso 25 maggio, nel corso di un evento a Omotesando Hills a Tokyo, Alcantara ha presentato un’affascinante capsule collection nata dalla collaborazione con uno dei più prestigiosi fashion brand giapponesi: Y’s by Yohji Yamamoto.

Y’s Alcantara A/W 2019/20 è stata svelata durante una sfilata a cui hanno preso parte alcuni ospiti esclusivi.

Alcantara by Y’s celebra la versatilità dell’iconico materiale luxury glam dall’anima sostenibile con una capsule collection che affonda le sue radici nella tradizione proiettandola nel futuro.

Dai cappotti argentati simbolo di un mondo futuristico, ai puffy pants e coats, accessori interpreti di primo piano di una intenzione stilistica eccentrica, la star assoluta della collezione è Alcantara®, presentata in colori brillanti e pattern inediti e sperimentali, fluo o monocromi sempre sorprendenti. Da strisce di Alcantara intrecciate nascono abiti lunghi e pullover, lavorati a mano nell’atelier Y’s anche mixando giallo neon a lana nera, per ottenere outfit straordinari, mentre un motivo stampato su Alcantara che riproduce disegni tipici dei tappeti persiani caratterizza una lunga e avvolgente gonna.

Molti gli ospiti d’eccezione presenti alla sfilata che hanno celebrato il successo della collaborazione tra Alcantarae Y’s con Andrea Boragno, Chairman e CEO Alcantara e Yoshihiro Henmi, Chairman Y’s, tra questi l’attrice Ayaka Miyoshi e i più noti fashion influencer.

Y’s Alcantara A/W 2019 sarà in vendita a partire dal prossimo autunno presso lo store Y’s Omotesando, in selezionati Y’s shops in Giappone e nel Concept Store Alcantara, di via San Pietro all’Orto a Milano.

La capsule collection sarà inoltre presentata al concept store Alcantara attraverso uno special event che andrà in scena il prossimo 16 giugno, in occasione della Milan fashion Week e che ricreerà nello spazio di via Verri l’atmosfera della sfilata.

Redazione Montenapoleoneweb

Montenapoleone Web è un progetto editoriale digitale che ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento autorevole nel campo del fashion, del design e del life-style. E’ la voce ufficiale di quello che accade nel quadrilatero della moda più famoso al mondo e in generale in tutta Milano. Infine è anche un luogo di interazione per chi è appassionato dei nuovi trend e vuole confrontarsi con i protagonisti di questo settore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.