fbpx

Salvatore Ferragamo sfilerà per laprima volta in Piazza della Signoria a Firenze

Sfilerà l’11 giugno in piazza della Signoria, nel giorno di apertura dell’edizione 96 di Pitti Uomo (in programma fino al 14 giugno), Salvatore Ferragamo che, come già annunciato a marzo scorso, ha scelto il salone fiorentino come palcoscenico per la nuova collezione menswear primavera-estate 2020. Uno speciale fashion show si terrà così nel cuore della città, piazza dove recentemente è stata restituita ai fiorentini la Fontana del Nettuno di Ammannati grazie al restauro frutto del contributo della Maison. Sotto la direzione creativa di Paul Andrew, della sfilata sarà protagonista un menswear dal contenuto contemporaneo, con uno stile chiaro, caratterizzato da una fresca identità di lusso.

“Siamo molto felici di questa immensa opportunità e grati al Comune di Firenze per tanta sensibilità – dice Ferruccio Ferragamo, presidente di Salvatore Ferragamo SpA appena rientrato da New York dove la maison ha partecipato per la prima volta al Met Ball – e la scelta di sfilare a Firenze è un modo per rendere onore e omaggio alla città che mio padre ha scelto nel 1927 come sede della nostra azienda”. E alla città del cuore i Ferragamo hanno recentemente dedicato il restauro della Fontana del Nettuno proprio in Piazza della Signoria. E pare che intorno al Biancone dell’Ammannati si creerà la passerella di Salvatore Ferragamo Uomo, già destinata ad entrare nella storia della moda contemporanea.

Micaela Le Divelec, Giovanna Gentile Ferragamo, Dario Nardella e Ferruccio Ferragamo
Redazione Montenapoleoneweb

Montenapoleone Web è un progetto editoriale digitale che ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento autorevole nel campo del fashion, del design e del life-style. E’ la voce ufficiale di quello che accade nel quadrilatero della moda più famoso al mondo e in generale in tutta Milano. Infine è anche un luogo di interazione per chi è appassionato dei nuovi trend e vuole confrontarsi con i protagonisti di questo settore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.