fbpx

Fendi dedica una sfilata speciale a Karl Lagerfeld anche a Shanghai

Lo scorso 18 aprile, il proprietario di Fendi, Bernard Arnault, ha annunciato che la prossima estate si terrà a Roma una sfilata in omaggio allo stilista recentemente scomparso. Il giorno dopo, la maison romana specialista della pellicceria ha annunciato un secondo show speciale, organizzato a Shanghai.

L’interno del Powerlong Museum Shanghaï

Il prossimo 31 maggio, infatti, Fendi organizzerà una sfilata mista al Powerlong Museum, un museo d’arte moderna di 23.000 metri quadrati consacrati all’arte contemporanea cinese e internazionale.

“Fendi ha scelto Shanghai e il Powerlong Museum per presentare le sue prime collezioni miste in onore all’heritage di Karl Lagerfeld. Fendi e la Cina hanno una rapporto particolare dalla sfilata sulla Grande Muraglia nel 2007 e siamo fieri di proporre questo momento unico in questo Paese magico”, ha dichiarato entusiasta Serge Brunschwig, Direttore Generale di Fendi.

Fendi ha aggiunto che la sfilata “celebrerà l’heritage di Karl Lagerfeld, la sua creatività impareggiabile e la sua collaborazione di 54 anni con la maison romana, la più lunga nella storia della moda”.

Lo scorso gennaio, Silvia Venturini Fendi aveva chiesto a Karl Lagerfeld di collaborare alla sua collezione autunno/inverno 2019 di prêt-à-porter maschile e lo stilista tedesco aveva risposto con una giacca asimmetrica, mentre Silvia aveva moltiplicato i richiami ai diversi loghi creati da Karl negli anni ’80.

Bernard Arnault, Presidente di LVMH, che controlla Fendi, ha annunciato il 18 aprile che la griffe “organizzerà una sfilata a Roma in omaggio a Karl, celebrando l’insieme del suo lavoro per Fendi”, il prossimo 4 luglio.

Deceduto lo scorso 19 febbraio, Karl Lagerfeld è stato nominato Direttore Artistico di Fendi nel 1965. Nessun successore è stato nominato al suo posto.

Karl Lagerfeld

 

Redazione Montenapoleoneweb

Montenapoleone Web è un progetto editoriale digitale che ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento autorevole nel campo del fashion, del design e del life-style. E’ la voce ufficiale di quello che accade nel quadrilatero della moda più famoso al mondo e in generale in tutta Milano. Infine è anche un luogo di interazione per chi è appassionato dei nuovi trend e vuole confrontarsi con i protagonisti di questo settore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.