fbpx

Design, ‘spunta’ la poltrona di Pesce in piazza Duomo: Grande installazione nel cuore di Milano

Milano cambia look per il salone del Mobile e il Fuori Salone, a partire da piazza Duomo dove oggi domenica 7 aprile, alle 17, sarà inaugurata una installazione monumentale ispirata alla poltrona Up 5&6 realizzata da Gaetano Pesce nel 1969.
Si tratta un’icona del design internazionale, non a caso è fra le opere esposte al museo dei Design che l’8 aprile – vigilia dell’apertura del Salone del Mobile – sarà inaugurato in Triennale alla presenza fra gli altri del premier Giuseppe Conte.
In piazza Duomo al ‘taglio’ del nastro dell’installazione sarà invece presente lo stesso Pesce, che con il suo lavoro di architetto, designer e sculture ha realizzato opere esposte in alcuni dei maggiori musei del mondo dal Met di New York, al Victoria and Albert Museum di Parigi, fino al Centre Pompidou di Parigi che gli ha dedicato una mostra nel 1996.
All’inaugurazione parteciperanno anche Vittorio Sgarbi, Giampiero Mughini e Silvana Annicchiarico.

Redazione Montenapoleoneweb

Montenapoleone Web è un progetto editoriale digitale che ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento autorevole nel campo del fashion, del design e del life-style. E’ la voce ufficiale di quello che accade nel quadrilatero della moda più famoso al mondo e in generale in tutta Milano. Infine è anche un luogo di interazione per chi è appassionato dei nuovi trend e vuole confrontarsi con i protagonisti di questo settore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.