fbpx

Bata e Coca-Cola lanciano un’iconica capsule collection – Spring Summer 2019

View Gallery 4 Photos
9981
9982
9983
9984

Per la primavera/estate 2019, Bata Heritage in collaborazione con Coca-Cola, lancia un’iconica capsule collection che dona freschezza agli storici modelli Bata Tennis e Hotshot.

Coca-Cola, la seconda parola più conosciuta nel mondo dopo “OK”, condivide con Bata Heritagei propri colori distintivi (rosso e bianco), oltre ai suoi valori di autenticità, condivisione e fiducia. I due brand hanno quindi unito i loro DNA per creare una linea di scarpe divertente, dallo stile e dalla grafica inconfondibile, pronta per essere indossata durante la bella stagione.

La capsule collection Coca-Cola + Bata Heritage SS19 sarà disponibile in Italia con la linea HOTSHOT a partire dal 14 Marzo 2019 in una selezionata rete di negozi.

Introdotto per la prima volta nel 1972 come scarpa da basket, il modello Hotshot ha attirato l’attenzione dopo che Kurt Cobain, il leggendario frontman dei Nirvana, è stato avvistato mentre le indossava in diverse occasioni durante il periodo d’oro della band. In questa capsule le scarpe presentano i colori iconici di Coca-Cola rivisitati in tre differenti stili e con tre varianti colore.

Il primo modello presenta cuciture, lacci e logo laterale rossi così come il bordo che avvolge le scarpe in contrapposizione alla base bianca. Lo stesso modello è disponibile in jersey grigio con lacci, la punta e il dettaglio posteriore bianco, mentre la suola gioca sul contrasto tra bianco e rosso. Il secondo modello è una versione più divertente della scarpa che si contraddistingue per la scritta Coca-Cola nel caratteristico colore rosso stampata in diverse lingue su una base bianca. Il terzo ed ultimo modello si presenta invece con l’iconico tappo della bottiglia stampato in bianco su tela rossa. Tutti i modelli sono disponibili sia per uomo che per donna.

ABOUT BATA HERITAGE

Bata è stata fondata da Tomas Bata nel 1894 nel villaggio di Zlin, nell’attuale Repubblica Ceca. Per realizzare il proprio obiettivo Bata ha sviluppato diverse tecniche di fabbricazione di calzature ed è stato pioniere del capitalismo responsabile, in quanto riteneva che lo scopo dell’impresa fosse servire i clienti, i dipendenti e la comunità. Grazie all’espansione dell’azienda si iniziarono a costruire delle città industriali denominate “Batavilles”, le quali comprendevano abitazioni per dipendenti, scuole e altre strutture.

Oggi Bata rimane un’azienda familiare che raggiunge un milione di clienti al giorno in tutto il mondo e focalizza la propria attenzione sulla responsabilità aziendale. Nonostante sia un’azienda a livello globale con sede in Svizzera, il brand tende a rispondere alle esigenze locali dei clienti in Europa, Africa, Asia e America Latina, dove viene considerato come marchio di fiducia.

Nel 2014, per celebrare 120 ° anniversario, Bata ha lanciato la collezione Bata Heritage con lo scopo di mostrare il proprio patrimonio di prodotti partendo dai vasti archivi di calzature che negli anni hanno avuto un vero e proprio impatto in molti paesi.

Redazione Montenapoleoneweb

Montenapoleone Web è un progetto editoriale digitale che ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento autorevole nel campo del fashion, del design e del life-style. E’ la voce ufficiale di quello che accade nel quadrilatero della moda più famoso al mondo e in generale in tutta Milano. Infine è anche un luogo di interazione per chi è appassionato dei nuovi trend e vuole confrontarsi con i protagonisti di questo settore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.