fbpx

Milano Fashion Week – L’armonia della collezione fall 2019/20 di Jenny Monteiro

View Gallery 3 Photos
9106
9107
9108

Trasformare, elaborare, unire, mixare e ricomporre.
Come una moderna e armoniosa composizione, Jenny Monteiro prosegue nella sua ricerca che per la prossima stagione Autunno-Inverno 2019/20 mette al centro bellezza e benessere.
Moda, dunque, come manifesto estetico ma anche risposta alle esigenze quotidiane, abiti e completi come migliori alleati e complici delle donne, un colore, il viola, come simbolo di un percorso armonico ma anche espressione di più intima sensibilità.

“La parola harmonica rimanda alle melodie più conosciute in tutto il mondo, tra cui il blues e il folk ma anche al grande cinema italiano ”, spiega la designer brasiliana, cresciuta in Italia e oggi una delle nuove realtà nel panorama del fashion system internazionale.
“ È uno strumento musicale che parla di libertà e di leggerezza ma anche di eleganza e di facilità, proprio come secondo me dovrebbero essere gli abiti, validi aiuti capaci in ogni momento di regalare sicurezza e armonia ”.
Forma e funzione di completi giacche e pantaloni si uniscono a camicie di seta plissettata e colorata e ai più femminili cappotti dalle maniche a raglan e segnati in vita da fusciacche in un dialogo che si fa percorso stilistico ma anche composizione quotidiana.
I tessuti preziosi come seta e tulle si alternano e si combinano con pratici crêpe di lana double, bouclè e jersey di lana.
Il nero, il blu scuro e il rosso si uniscono alle mille sfumature del viola intenso, seduttivo, regale e misterioso ma anche pop.
Nella simbologia, il colore della spiritualità che stimola l’intelletto e la libertà, sia essa di pensiero o di movimento, proprio come vuole essere la nuova stagione di moda firmata Jenny Monteiro.
La collezione verrà presentata domani dalle 14:00 alle 19:00 presso lo show room di Poggenpohl sito in Via Galileo Galilei, 12 a Milano.

Redazione Montenapoleoneweb

Montenapoleone Web è un progetto editoriale digitale che ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento autorevole nel campo del fashion, del design e del life-style. E’ la voce ufficiale di quello che accade nel quadrilatero della moda più famoso al mondo e in generale in tutta Milano. Infine è anche un luogo di interazione per chi è appassionato dei nuovi trend e vuole confrontarsi con i protagonisti di questo settore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.