fbpx

Samboue SS19 collection – “Earth Tones” i colori della terra – Gallery

View Gallery 12 Photos
7719
7720
7721
7722
7723
7724
7725
7727
7728
7729
7730
7731

Collezione ispirata ai colori della terra tipici dei tessuti del popolo africano Kuba, ricavati dalla rafia intrecciata e caratterizzati da tinture vegetali. La collezione è un lavoro di ricerca cromatica circolare che nella terra ha sia origine che compimento: un caldo arancio, un indefinito grigio tundra ed un mimetico color sabbia.

Nei tessuti kuba il richiamo alla terra è saturo non solo di colori, ma anche di simbologia, ricami ed applicazioni, portatori di un millenario messaggio legato alla tradizione di un popolo che studia ed interpreta quotidianamente la natura ed i suoi incessanti mutamenti. Tradizione da cui nasce e prende ispirazione una collezione di borse ed accessori espressione di bellezza per tutti coloro che li indossano, catapultandoli nel cuore dell’Africa: di fronte alla savana o in mezzo al deserto, per una primavera ed estate che sa di rinascita nei colori del tramonto.

INFO www.samboue.com

Redazione Montenapoleoneweb

Montenapoleone Web è un progetto editoriale digitale che ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento autorevole nel campo del fashion, del design e del life-style. E’ la voce ufficiale di quello che accade nel quadrilatero della moda più famoso al mondo e in generale in tutta Milano. Infine è anche un luogo di interazione per chi è appassionato dei nuovi trend e vuole confrontarsi con i protagonisti di questo settore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.