fbpx

La sciarpa da stadio si trasforma: da accessorio preferito degli ultras a must have di moda

Regali più cercati online: oltre il 32% degli utenti riceverà un regalo animalier e gli uomini non sono esclusi

Con oltre 2 milioni di utenti alla ricerca online di un regalo, Lyst ha condotto un’analisi su oltre 5 milioni di ricerche di abbigliamento e accessori per indagare sui trend regali per la stagione delle feste 2018. Ogni anno per migliaia di persone si ripresenta il complicato momento di cosa regalare ai propri cari per le feste: calzini, cravatte, profumi e sciarpe rimangono sempre dei grandi classici. Il report di  – mostra in cima alla classifica i grandi evergreen nell’ultimo mese: calzature(30%), cappotti (17%), borse e accessori (13%), sciarpe & cappelli (9%), maglieria (8%). 

L’impennata : +13% di ricerche per Sciarpe da Stadio

Le sciarpe da stadio si stanno trasformando da accessorio preferito degli ultras a must have di moda di quest’anno. Nelle ultime collezioni autunno/inverno 2018, le sciarpe sono state protagoniste di alcuni dei marchi più influenti della moda. A Milano, Donatella Versace ha presentato tre versioni in vibranti tonalità che ritraggono il marchio, mentre il brand italiano MSGM ha presentato cinque sciarpe con il nome dei più celebri bar milanesi. A Parigi, Karl Lagerfeld ha indossato una sciarpa da stadio nel backstage dopo la sfilata di Chanel. Lyst ha analizzato le ricerche da parte degli utenti e ha registrato un aumento delle ricerche globali dei termini “sciarpa da calcio” e “foulard da calcio” del 13% nell’ultimo mese, mentre le ricerche specifiche per le donne sono aumentate del 57% rispetto al mese precedente. Tra le ricerche più popolari di Lyst c’è la collaborazione tra Reebok e Vetements e una sciarpa disegnata da Alexa Chung per la sua omonima etichetta. La sciarpa è stato realizzata in una tiratura limitata di 50 pezzi ed esauriti in tempo record.
Redazione Montenapoleoneweb

Montenapoleone Web è un progetto editoriale digitale che ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento autorevole nel campo del fashion, del design e del life-style. E’ la voce ufficiale di quello che accade nel quadrilatero della moda più famoso al mondo e in generale in tutta Milano. Infine è anche un luogo di interazione per chi è appassionato dei nuovi trend e vuole confrontarsi con i protagonisti di questo settore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.