fbpx

I codici del DNA della rossa nella collezione Scuderia Ferrari Collection 2019

View Gallery 11 Photos
5243
5244
5245
5246
5247
5248
5249
5250
5251
5252
5253

Maranello, 1 dicembre 2018 – I codici stilistici Ferrari in evidenza, accentuati da linee decise e accattivanti e valorizzati dall’uso di materiali innovativi. Sono questi i principi ispiratori della nuova collezione primavera-estate di Scuderia Ferrari per uomo, donna e bambino, che non dimentica gli amanti delle competizioni automobilistiche e si rinnova con una proposta di capi e accessori variegata e trasversale.

L’entusiasmo innato negli elementi che caratterizzano da sempre lo stile Scuderia Ferrari – lo Scudetto, la livrea, gli elementi grafici del circuito e il colore rosso – diviene protagonista della nuova collezione, con patches applicati su capi spalla, giacche, t-shirt e accessori per tutte le età. Alla gamma di simboli che raccontano il mondo Ferrari si aggiunge l’alloro, per enfatizzare la passione e lo spirito di competizione.

Molte le soluzioni tecniche volte a rendere confortevole la vestibilità e lasciare liberi i movimenti. Così la giacca è proposta con nastri “Hands free”, che consentono di portarla sulle spalle come uno zaino. Rispondendo sempre a esigenze funzionali, ecco il “Fit System” che grazie alla doppia zip permette di regolare al meglio il capo al corpo, e il “Clima Fit” che garantisce la circolazione costante dell’aria nel capo, per una resa altamente performante.

Una ricerca attenta ai materiali ha permesso l’utilizzo di diversi tessuti innovativi, come il nuovo CARBON X, un nylon oxford spalmato di poliuretano e con fili di carbonio dalle proprietà idrorepellenti e antimacchia. E ancora l’hybrid leather, un tessuto spalmato con tutta la personalità della pelle ma con un’attitudine più contemporanea, o il T2 TECH-TWILL e il T3 LAMI-TECH, tessuti in poliestere a due e tre strati rispettivamente e uniti a una membrana impermeabile, traspirante, antivento.

Una parte della collezione propone capi e accessori di grande richiamo per gli appassionati del mondo della F1 con motivi grafici ricorrenti accentuati da colori iconici come il rosso della monoposto, il grigio delle piste, il nero e il giallo dello Scudetto di Scuderia Ferrari. In particolare, la proposta di capi per la donna è ricca di dettagli e linee decise, che si adattano perfettamente alle silhouette femminili.

Una proposta più metropolitana e informale contraddistingue poi una selezione di capi connotati da materiali molto performanti, che sono messi a servizio di tutte le esigenze per il tempo libero.

I capi pensati per l’attività sportiva, indoor e outdoor, sono connotati dall’uso del nero e del rosso e da nuovi elementi grafici: l’esagono strutturale delle parti in carbonio della monoposto, che garantisce resistenza e leggerezza, diventa motivo ricorrente sui top.

Completa la collezione la nuova linea di accessori – guanti, borse e portafogli – dall’accento più dinamico e divertente. Patches colorate e Scudetti Ferrari si alternano in un gioco di rimandi iconici e divertenti.

La collezione primavera-estate di Scuderia Ferrari si arricchisce inoltre di tre linee inedite:

  • “Freccia” è la nuova capsule per uomo e donna realizzata da Scuderia Ferrari con il materiale tecnico Asfaltino, che grazie alla goffratura richiama la texture dell’asfalto;
  • “Evo Saffiano” è la nuova linea di portafogli e portachiavi che offre una gamma completa per tipologia e dimensioni;
  • “Hyperformula” è la nuova linea di accessori in tessuto spalmato e materiale imbottito goffrato.

Scuderia Ferrari Collection SS19 sarà disponibile a partire dal 15 gennaio nei Ferrari Store e su Store.Ferrari.com.

Redazione Montenapoleoneweb

Montenapoleone Web è un progetto editoriale digitale che ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento autorevole nel campo del fashion, del design e del life-style. E’ la voce ufficiale di quello che accade nel quadrilatero della moda più famoso al mondo e in generale in tutta Milano. Infine è anche un luogo di interazione per chi è appassionato dei nuovi trend e vuole confrontarsi con i protagonisti di questo settore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.