fbpx

Che tipo di fisico hai? Pera, mela, grissino, clessidra : ecco i consigli in base alla forma del corpo

Avete mai pensato che le varie tipologie di fisicità possono essere paragonate a delle forme ben precise?

E che in base a questo si identificano anche delle problematiche specifiche?
Spieghiamo cosa si intende per classificazione fisica.

Il fisico femminile viene abitualmente suddiviso in 4 macro tipologiemela, pera, clessidra e grissino, alcuni dicono banana, per il parallelismo con la frutta per indicare una forma dritta. Ognuna di noi ora si guarderà e si chiederà a quale tipo appartiene.
Per capire meglio vediamo in dettaglio come fare a sapere che forma abbiamo e quali sono i vantaggi e le problematiche legate ad essa.

 

Fisico a mela

La tipologia del fisico a mela presuppone gambe magre ma vita, soprattutto dopo una gravidanza, larga. Anche le spalle sono importanti, senza essere esagerate, ma sono comunque abbastanza larghe.

Pro: sono donne che non avranno particolari problemi con il parto, hanno spessissimo belle gambe e belle spalle.

Contro: se hanno dei chili in più, si concentrano tutti dai fianchi a salire, quindi vita e pancia e anche torace e braccia.

Consigli: se non è prosperoso, valorizzate il seno.

Star con il fisico a mela: Sabrina Ferilli, Monica Bellucci, Barbara De Rossi.

Kate Winslet, Jennifer Lopez, Kim Kardashian fisico a mela

 

Fisico a pera

Se diciamo fisico a pera, cosa pensate? E’ buona norma, nell’analisi della conformazione fisica, usare dei semplici paragoni che chiariscono come è disegnata una certa fisicità e quali solo le caratteristiche e le sue problematiche. Per fugare qualsiasi dubbio, vediamo di chiarire meglio. Ci sono diversi tipi fisici, con determinate conformazioni, classificati in 4 tipologie, mela, pera, banana/grissino e clessidra, in questo caso ci concentriamo sulla fisicità definita a pera. La donna ‘pera’ ha l’accumulo del grasso superfluo dalla vita in giù.
Valutiamone tutti gli aspetti, i vantaggi e gli svantaggi e anche quale è l’allenamento migliore e specifico per ritornare in forma, per perdere peso o per le vacanze.

Come fare a capire se siete un fisico ‘pera’?
Facciamo un esame della fisicità. Se abbiamo le spalle più strette dei fianchi e un lato B ‘pronunciato’ possiamo rientrare nella classificazione del fisico a pera. Se quando ingrassiamo i chili in più si depositano dalla vita in giù, sulle cosce e sui fianchi andando anche a distribuirsi su parte inferiore della coscia, allora apparteniamo certamente alla classificazione ‘pera’. Non pensiate di avere una forma poco piacevole, pensate a Jennifer Lopez, che delle sue curve ne ha fatto il suo punto di forza.

Kate Winslet, Jennifer Lopez, Kim Kardashian hanno il fisico a pera

Fisico a clessidra

La tipologia del fisico a clessidra è stato il fisico ideale di tutti gli anni 50 e 60, una vita stretta ma fianchi e seno generosi.

Pro: sono donne che si fanno certamente notare, seno importante che si compensa con i fianchi.

Contro: se ingrassano è un aumento su tutto il corpo, andando magari ad esasperare la prosperosità di questo fisico.
Consigli: valorizzate la vita stretta e se siete piccole, slanciatevi con i tacchi.

Nella foto: Scarlett Johansson, Beyoncé, Dita Von Teese hanno il fisico a clessidra

Fisico a grissino

La tipologia di questo fisico è quella di non avere curve e, se molto magra, è il tipo della modella. Nonostante tutto, dopo gli anni settanta è diventato lo stereotipo di bellezza, ovvero quello di una donna molto ‘dritta’, niente seno, niente fianchi, esile ed in passerella vediamo tutte fisicità di questo tipo.

Pro: se siete magre e alte potreste fare le modelle. Non avrete problemi di chili in più. Abitualmente siete facili al dimagrimento, se avete chili in più.

Contro: hanno spesso il problema contrario, ovvero non ingrassano, sono spigolose, anche ossute. Se sono piccole, hanno l’apparenza dell’eterna adolescente. Se invece siete più in carne, è più difficile valorizzarsi.

Consigli: l’unica cosa è farsi una buona muscolatura per avere un minimo di rotondità.

Star con il fisico a grissino: Kate Moss, Alyssa Miller, Emily Ratajkowski

Emily Ratajkowski

 

Redazione Montenapoleoneweb

Montenapoleone Web è un progetto editoriale digitale che ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento autorevole nel campo del fashion, del design e del life-style. E’ la voce ufficiale di quello che accade nel quadrilatero della moda più famoso al mondo e in generale in tutta Milano. Infine è anche un luogo di interazione per chi è appassionato dei nuovi trend e vuole confrontarsi con i protagonisti di questo settore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.