fbpx

Voglia di comunicare : “You and Me” la nuova capsule collection di Jenny Monteiro – FOTO

View Gallery 6 Photos
4742
4743
4744
4745
4746
4747

Milano 23 Novembre – Presentata ieri al Salotto di Milano di via della Spiga, “You and Me” la nuova capsule della stilista Jenny Monteiro,

La stilista brasiliana per nascita, ma italiana per tutto il suo percorso professionale, conosce bene grazie alla sua persona, l’importanza e la ricchezza dello scambio culturale e di una comunicazione originale .

Tale consapevolezza le ha ispirato la realizzazione di un gilet dedicato alla comunicazione indipendente dalla nazionalità, dal sesso, dal colore della pelle, della fede politica e religiosa.
La scelta del gilet non è casuale: questo capo di abbigliamento è da sempre disponibile in ogni variazione su tema, come il mondo che ci circonda. Lo hanno indossato musicisti, artisti, uomini e donne ciascuno con connotazioni diverse ma con la stessa voglia di dire qualcosa di molto personale. La particolarità del gilet di Jenny Monteiro è data dalla chiusura originale formata da due profili che si guardano, in un gesto che può essere interpretato come un bacio o come una proposta di amicizia , un dire volersi bene.

La nota originale della creazione di Jenny Monteiro è la realizzazione sartoriale dei gilet e della giacca: interamente “made in Italy” in confezioni con tessuti di pregio e con finiture accuratissime .
I capi hanno le fodere di diversi colori, dei cinque continenti di questo mondo multiculturale fatto da persone che vivono a proprio agio ovunque .

“Per me è fondamentale la comunicazione, e specialmente in questo periodo è sempre piu importante”, ci racconta la stilista, infatti i due profili della chiusura simboleggiano la voglia di incontrarsi, di avvicinarsi,  di interagire abbattendo barriere e muri che spesso si incontrano nella società di oggi.  “La mia capsule si arricchirà nel tempo” prosegue Jenny Monteiro “Questo è solo un primo step ed ho scelto il gilet proprio per la sua versatilità e perchè è un capo che può essere indossato in tutte le stagioni, anche in una fresca sera d’estate”

 

 

Redazione Montenapoleoneweb

Montenapoleone Web è un progetto editoriale digitale che ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento autorevole nel campo del fashion, del design e del life-style. E’ la voce ufficiale di quello che accade nel quadrilatero della moda più famoso al mondo e in generale in tutta Milano. Infine è anche un luogo di interazione per chi è appassionato dei nuovi trend e vuole confrontarsi con i protagonisti di questo settore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.