fbpx

Torna la “Festa del risotto a Milano” il 17 e 18 novembre alla Cascina Merlata

Sabato 17 e domenica 18 novembre torna la Festa del risotto a Cascina Merlata: due giorni di degustazioni, laboratori agricoli per adulti e bambini, mercato agricolo a filiera corta, spettacoli e musica dal vivo, alla scoperta della cultura tradizionale locale

Per questa nuova edizione Cascina Merlata Partnership e EAT Urban presentano la seconda edizione della “Festa del risotto a Milano”. Dopo il successo della prima edizione, tenutasi a novembre 2017, questo singolare appuntamento torna a Milano e viene ospitato in Cascina Merlata, una storica cascina risalente al XIX secolo, con un’ampia corte, in via Pier Paolo Pasolini 3, a Milano. L’evento – che ha il patrocinio del Comune di Milano – rientra nel programma di eventi gratuiti di Cascina Melata Partnership, coordinata da EuroMilano.

A preparare i risotti sarà la “Confraternita della Pentola” di Senago, storici cuochi esperti nella preparazione del tipico risotto alla milanese impreziosito con Zafferano Leprotto, partner anche della prima edizione della festa e il riso Carnaroli a filiera cortissima coltivato nel milanese dalle aziende agricole del Distretto Riso e Rane. Inoltre, si potranno degustare birra e vini agricoli e artigianali, grazie alla collaborazione con PARC prodotti agricoli in catering. Durante le giornate si terrà un ricco programma di workshop dedicati ad adulti e bambini, talk sull’agricoltura locale e un mercato agricolo con produttori a Km0. Non mancherà l’intrattenimento musicale con band e cantautori milanesi.

Redazione Montenapoleoneweb

Montenapoleone Web è un progetto editoriale digitale che ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento autorevole nel campo del fashion, del design e del life-style. E’ la voce ufficiale di quello che accade nel quadrilatero della moda più famoso al mondo e in generale in tutta Milano. Infine è anche un luogo di interazione per chi è appassionato dei nuovi trend e vuole confrontarsi con i protagonisti di questo settore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.