• MW SUGGESTIONS •

Un tuffo dove l'acqua... proposte diving!

Data pubblicazione : 27/07/2017     
Autore : Franca D.Scotti


Per chi in estate ama dedicarsi alla sua passione preferita,  il diving, ecco qualche idea in giro per il mondo.

Nelle Filippine, l'isola di Malapascua è una  nuova e incontaminata frontiera per le immersioni,  a 8 km a Nord-Est di Cebu,  circondata da acque cristalline dalle meravigliose sfumature blu e turchesi.
Malapascua da un lato è adornata da una splendida spiaggia di sabbia bianca e finissima e dall'altro da una zona rocciosa. L'intero giro dell'isola si può fare a piedi in circa due ore, cogliendo l'occasione non solo di osservare la rigogliosa natura che la caratterizza, ma anche di incontrare i suoi (pochi) abitanti. Un paradiso dove il tempo si è fermato.

Il Diving Center del Malapascua Exotic Island Dive & Beach Resort  garantisce splendide immersioni sia per principianti sia per subacquei esperti e amanti dei relitti, mentre si possono anche organizzare  escursioni ai villaggi, all’ interno dell’ isola e nella zona nord dove poter godere di panorami mozzafiato.

In Oman si può scegliere una splendida crociera subacquea che porterà alla scoperta delle isole Daymaniat, parco marino al largo di Muscat o delle Isole Hallaniyat, un piccolo gruppo di 5 isole che distano circa 4 ore da Mirbat. Sarà possibile effettuare fino a  4 immersioni al giorno incluse le notturne.

In Madagascar, nell’isola di Nosy Bè, il centro diving e pesca del  Loharano ora resort, un vero paradiso per chi desidera una vacanza all’insegna della tranquillità, offre escursioni ed immersioni in tutte le isole dell’arcipelago.

Infine in Honduras, l’ isola di Roatan presenta una barriera corallina tra le più ricche di tutto il pianeta e offre una varietà di punti di immersione con canyon, relitti, grotte e pareti, adatte sia al sub principiante sia al più esperto.
Sull'esclusiva baia di West Bay Beach, considerata una delle 10 spiagge più belle al mondo, il TGI Diving Center dell'Henry Morgan, a 14km da Coxen Hole, piccolo capoluogo dell'isola, organizza  immersioni, tra cui la famosissima “cara a cara point”, dove ci si potrà immergere, in tutta sicurezza, con una numerosa famiglia di squali grigi caraibici.





America Centrale: alla scoperta di oltre duemila anni di storiaUN TRANQUILLO WEEKEND DI ADRENALINA: IL BUNGEE JUMPING