• MW SUGGESTIONS •

Sciare ad Andermatt nel cuore delle Alpi svizzere

Data pubblicazione : 18/01/2016     
Autore : Franca D.Scotti


La regione turistica di Andermatt si trova nel cuore delle Alpi svizzere ed è raggiungibile insole due ore d‘auto da Milano. 
Condizioni ideali sia in inverno che in estate, qui, per chi cerca il  relax e per gli amanti della natura che sono alla ricerca di momenti  indimenticabili in un fantastico scenario alpino.
In inverno la regione turistica di Andermatt è una delle stazioni sciistiche più innevate delle Alpi, che, grazie alla sua posizione, assicura la neve  fino alla fine di aprile. Grazie alla vicinanza con l´Italia è possibile raggiungere le piste da sci anche per unsolo giorno!

I comprensori sciistici del Gemsstock, Nätschen e Sedrun si completano nell‘offerta: le piste, ampie esoleggiate dei comprensori del Nätschen e Sedrun sono ideali per le famiglie; il comprensorio del Gemsstock, con i suoi quasi 3000 m di altitudine, è conosciuto come una delle migliori destinazioni svizzere per il freeride. Dal punto più alto della funivia si possono ammirare oltre 600 cime della catena alpina.
Nei prossimi tre anni verranno uniti i comprensori sciistici di Andermatt e Sedrun, con quattronuovi impianti di risalita e nuove piste da sci.
Attuali impianti verranno sostituiti e di conseguenza tutta la SkiArena Andermatt-Sedrun modernizzata. Nell’estate 2015 si è iniziato con i lavori di costruzione e nella   stagione 2015/16 è   già  in funzione la nuova seggiovia a 6 posti al Gemsstock.
Gli appassionati di sport invernali possono  così praticare le loro attività sulla neve nel più grandecomprensorio sciistico della Svizzera centrale. 
La regione offre, oltre ai circa 120 km di piste da sci, piste da sci di fondo, sentieri per escursioni invernali, trails per ciaspole e altre attrazioni per un’esperienza indimenticabile.
www.skiarena.ch 
www.andermatt.ch
Il nuovo Resort: uno sguardo al futuro.
Con il progetto di Andermatt Swiss Alps sta sorgendo il nuovo Resort di Andermatt. Al terminedell’ampliamento, il Resort comprenderà sei hotel a 4 e 5 stelle, circa 500 appartamenti per le vacanzesuddivisi in 42 edifici, 25 ville esclusive, infrastrutture congressuali, una piscina e un campo da golf a 18buche. Il campo da golf e il primo hotel, The Chedi Andermatt, sono già in funzione.
L’apertura delsecondo hotel a 4 stelle è prevista nel 2018.
www.andermatt-swissalps.ch
 
www.svizzera.it  

The Chedi Andermatt
L’hotel a 5 stelle deluxe è unico, con un suo concetto originale e elementi di design personalizzati. Le 123camere e suite ideate dall‘archistar Jean-Michel Gathy del celebre studio di architettura “DennistonInternational Architects and Planners Ltd”, combinano lo chic alpino con l’eleganza asiatica.
L’hotel offredue ristoranti unici nel loro genere: il cuore è il The Restaurant, nel quale vengono preparati piatti dellacucina svizzera, europea e asiatica contemporanea. L’esclusiva oasi wellness e spa include un modernocentro fitness e delle sale adibite ai trattamenti di bellezza per una grandezza totale di 2400 m2.
www.chediandermatt.com 
www.thechedi-andermatt.com





Singapore si avvia a celebrare l’anno della scimmiaThe Brando in Polinesia Francese : il lusso eco-friendly