• MW SUGGESTIONS •

Regaliamoci un'evasione: lusso e informalità

Data pubblicazione : 05/12/2017     
Autore : Franca D.Scotti


Ormai è un hotel leggendario, il Biohotel Stanglwirt, cinque stelle emblematico del Tirolo, a Going nei pressi di Kitzbühel, in Austria.
Lusso sostanziale ma anche informalità, sostenibilità ambientale e comfort  perfetti, tradizione tirolese e glamour, quiete e riservatezza, ma anche ‘dinamismo’ sportivo ed active, tutti questi aspetti solo apparentemente in contrapposizione rendono l’esperienza allo Stanglwirt assolutamente unica.
Per viverla, questa esperienza, a prezzi non impossibili nel periodo magico dell’Avvento tirolese, c’è il pacchetto Stangl-Moments, valido fino al 22 dicembre 2017, quando la stagione dello sci (che apre il 3 dicembre) decolla nel grande comprensorio di casa, lo Skiwelt Wilderkaiser, con 283 km di piste uno dei maggiori d’Austria e d’Europa, così come nella vicina Kitzbühel. Lo Stanglwirt si trova infatti a Going, una delle località del carosello Skiwelt, collegate sci ai piedi tra loro, da una valle all’altra, da un paese all’altro- fino a Ellmau, Soll, Brixen, Westendorf e perfino Kirchberg/ Kitzbühel

Il Four Seasons Hotel Megève è pronto ad accogliere i suoi primi ospiti, portandoli sulle piste da sci in elicottero, tra le nevi di Chamonix, Courchevel e Val d'Isère con la nuova esperienza “Bed & Helicopter”.
Ogni giorno, lo Ski Concierge troverà l'itinerario ideale, in base alla condizione della neve, per sorvolare le vette e atterrare sulle piste o semplicemente per raggiungere gli chalet più romantici, offrendo un'esperienza unica e una vista mozzafiato sul Monte Bianco e sulle Alpi circostanti.
Situato tra le cime innevate della catena alpina dell’Alta Savoia, di fronte al Monte Bianco, il nuovo Four Seasons Hotel Megève è stato concepito come un’interpretazione moderna del tradizionale Resort alpino, nell’atmosfera che le famiglie, gli amici e le coppie si aspettano di trovare per vivere momenti memorabili dedicati allo sci e alle escursioni in montagna.
L’inedita esprierienza Four Seasons “Bed & Helicopter” prevede due diversi itinerari, il Mont Blanc ski safari, 15 minuti di volo per Chamonix, Flaine o Courmayeur e l’Alpine ski safari, 30 minuti di volo per Val d'Isère, Courchevel, Méribel o Val Thorens. Il numero di escursioni giornaliere in elicottero proposte varia in base alla durata del soggiorno: 3 escursioni in elicottero per soggiorni di 7 notti, 2 per soggiorni di 5 notti e 1 per soggiorni di 3 notti.

Le  Baleari ci aspettano per una full immersion nelle tradizioni natalizie delle isole.
Trascorrere le festività nell’arcipelago delle isole Baleari significa vivere un’esperienza unica, in cui le tradizioni regalano nuove appaganti sensazioni: stupirsi prendendo parte agli eventi celebrativi a Minorca e Maiorca, lasciarsi incantare dalle canzoni popolari delle Pitiuse e chiudere gli occhi gustando i sapori della ricca offerta gastronomica delle isole, è tutto ciò che serve per vivere al meglio il Natale in queste quattro perle del Mediterraneo.
Su ognuna delle isole la stagione delle feste è aperta in maniera differente. A Minorca il Natale è anticipato dall’arrivo di quattro personaggi: i llumets, simpatici elfi che secondo la leggenda vivono a Colom – un isolotto a est di Minorca – e sono incaricati di accendere le luminarie nelle strade e nelle piazze la prima domenica di dicembre, dando così ufficialmente il via al periodo più magico dell’anno.  A Formentera il periodo natalizio inizia con l’apertura del Mercado de Navidad che si tiene nell’area pedonale di Plaza de la Constitución, nella cittadina di Sant Francesc.
Storia e tradizione si fondono nella gastronomia e ogni luogo delle isole dà l'opportunità di gustare i prodotti caratteristici di questo periodo dell'anno: molte varietà di torrone artigianale; le ensaïmada ripiene di marzapane e cabello de Ángel (una particolare marmellata di zucca); i Peix in pasta real (pasta di mandorle); dolci biscotti al cocco o alla cannella.
In tema di gastronomia natalizia, a Ibiza è tradizione - consumare accompagnato ai dessert e talvolta alle colazioni - la Salsa de Nadal, una sorta di torrone liquido preparato con un mix di ingredienti molto particolare: pasta di mandorle, zucchero, miele, spezie e brodo di carne, che conferiscono a questo condimento un sapore molto intenso, ma al contempo delizioso.





Un viaggio memorabile a bordo di Oceania Cruises