• MW SUGGESTIONS •

Portogallo: le extreme sailing series debuttano a Madera

Data pubblicazione : 22/09/2016     
Autore : Franca D.Scotti


Dal 22 al 25 settembre il sesto Act delle Extreme Sailing Series™ andrà in scena al largo di Funchal, le cui acque rappresentano un ambiente spettacolare per dimostrare la straordinaria potenza dei GC32.


Funchal
è quindi pronta ad accogliere migliaia di turisti e appassionati che avranno la possibilità di ammirare le destrezze dei velisti più titolati al mondo; le condizioni medie del vento locale - tra gli otto e i dodici nodi – garantiscono l’intensità ideale per questo tipo di regata.
 
“Questa occasione”, spiega Marcelo Rebanda, del Ufficio Turistico del Portogallo in Italia, “è per Madeira e per l’intero Portogallo un’eccellente opportunità di promozione e affermazione come meta elettiva del turismo nautico.”

Giunto al suo decimo anno, quello delle Extreme Sailing Series è un campionato di vela internazionale pionieristico e pluripremiato che si disputa con i catamarani GC32, capaci di volare letteralmente sull’acqua grazie ai foil, nel caratteristico formato delle regate stile stadio che consente di disputare gli eventi nel cuore di alcune tra le più importanti città del mondo.


Dopo Madera il campionato sarà di scena a Lisbona (6-9 ottobre) per concludersi in Australia (8-11 dicembre). Gestito in collaborazione con l’Ente del turismo di Madeira e l’Associazione Velica Regionale, l’Act di Madeira sostituisce quello di Instanbul.
Visitportugal è il sito ufficiale di promozione turistica del Portogallo creato da Turismo de Portugal, I.P., l’ente turistico nazionale.
Integrato nel Ministero dell’Economia, Turismo de Portugal, I.P., è l’ente preposto alla promozione, valorizzazione e sostenibilità dell’attività turistica, e riunisce in un’entità unica tutte le competenze istituzionali relative alla promozione del turismo, dall’offerta alla domanda.
Turismo de Portugal si avvale di una rete di uffici che coprono 21 paesi di prioritaria importanza per la promozione turistica internazionale.

Per informazioni: www.visitportugal.com/it





Un weekend all’insegna dello sport? In BurgenlandIN SOLE 24 ORE: CASTELLI DEL DUCATO DI PARMA