• MW SUGGESTIONS •

Novitą nella Spa del Viva Wyndham Samanį

Data pubblicazione : 29/06/2016     
Autore : Franca D.Scotti


Il resort situato a Samaná, Repubblica Dominicana, a soli sei mesi dall’apertura ha già ottenuto il Certificato di Eccellenza e il 5° posto come migliore hotel. Ora offre anche una Spa, immersa nella natura, con rigeneranti trattamenti naturali al 100%.

È stato inaugurato lo scorso dicembre il Viva Wyndham V Samaná, nei pressi di Las Terrenas, cuore della Penisola di Samaná, una delle regioni ancora incontaminate della Repubblica Dominicana.
In pochi mesi la soddisfazione della sua clientela internazionale l’ha portato alla 5° posizione sui 59 hotel della località e ad ottenere in tempi record il Certificato di Eccellenza secondo la community di TripAdvisor.
Gli spazi sconfinati e il servizio di alto livello hanno contribuito a rendere gli ospiti soddisfatti e rilassati. Ora potranno esserlo ancor più, grazie all’inaugurazione della nuova area benessere, completamente immersa nel palmeto.
La Spa si sviluppa con una parte esterna, composta da piscina con jacuzzi e lettini, e con il Temazcal, la cupola del vapore che sin dai tempi dell’antica Mesoamerica purificava il corpo dopo gli sforzi.
Si aggiungono tre ampie cabine, ciascuna all’interno di una costruzione circolare in pietra e con tetto in paglia intrecciata. In una avvengono esfoliazioni, massaggi craniali, trattamenti viso, getti della doccia Vichy e idratazioni corpo. Un’altra è dedicata a massaggi olistici, trattamenti viso e cure estetiche. La terza è perfetta per le coppie, con doppie postazioni e la luce naturale che filtra.


La filosofia scelta dal Viva Wyndham V Samaná è stata quella di adottare solo ingredienti naturali. Le depilazioni avvengono facendo bollire lo zucchero, secondo le usanze ancestrali. Alla fine di ciascun trattamento, viene servita all’aperto acqua di cocco, che allevia lo stress, stimola il servizio immunitario, ha proprietà digestive e antiossidanti, contiene vitamina E, calcio e fosforo contro l’invecchiamento.
Nel Temazcal si possono vivere due esperienze. Aqua Terapia prevede un bagno di vapore con erbe aromatiche ed essenze floreali che favoriscono la depurazione del sistema linfatico e delle vie respiratorie. Ritual 4 elementos evoca il legame con la madre terra. Acqua, terra, aria e fuoco… le proprietà delle erbe medicinali vengono esaltate dal vapore, ottime per espellere le tossine, prima di un’immersione nell’idromassaggio.
Viva Wyndham V Samaná è raggiungibile tutto l’anno dall’Italia con voli di linea diretti a Las Americas, l’aeroporto della capitale, cui segue un tragitto di 90 minuti lungo la nuova autostrada.  www.vivaresorts.com





Repubblica Dominicana: 10 ragioni per visitare MontecristiIsola di Chios: il museo della Mastica