• MW SUGGESTIONS •

Mosca: il Metropol hotel apre la executive lounge

Data pubblicazione : 24/02/2016     
Autore : Franca D.Scotti


l Metropol Hotel, storico hotel cinque stelle nel cuore di Mosca, rende il soggiorno dei suoi ospiti ancora più confortevole e amplia i servizi a disposizione degli ospiti, inaugurando l´Executive Lounge, area esclusiva dedicata a momenti business e pause di relax,  al quarto piano dell´hotel, inaugurata a dicembre 2015.


Sin dalla sua apertura nel 1905, il Metropol Hotel ha attirato personalità provenienti dal bel mondo dell’arte e dello spettacolo. A partire da gennaio 2016 l’hotel è un punto di riferimento per gli uomini d’affari.
L’Executive Lounge è parte integrante dell’hotel: oggi il Metropol, attraverso un’operazione di restyling, è tra le realtà alberghiere con gli standard luxury più elevati nel mondo. L’uso dell’Executive Lounge è incluso per gli ospiti che soggiornano in Executive Suite, Metropol Grand Suite e Suite Presidenziale.
L´Executive Lounge è l’area riservata agli ospiti del Metropol, che, anche se in viaggio, si sentiranno “a casa”. Qui si potranno richiedere colazione e cena o ci si potrà fermare per il tè, oltre ad organizzare ricevimenti e incontri ufficiali. La possibilità di incontrare amici o partner di business all´interno del miglior albergo storico di Mosca è un’esperienza unica, di cui potranno godere, non solo gli ospiti del Metropol Hotel, ma anche quanti vorranno trascorrere un soggiorno in una proprietà leggendaria.
L´Executive Lounge rappresenta una delle zone più eleganti, rinnovate di recente all’interno del Metropol Hotel, insieme al Ristorante SAVVA.
Il famoso designer russo Alexander Terekhov ha invece creato le divise del personale. Il Metropol Hotel è il risultato dell´unione di standard di ospitalità  di eccellenza e attenzione alle belle arti, in una combinazione che accentua  la tradizione del passato e della storia.
All´ingresso della Executive Luonge, gli ospiti - sia russi sia stranieri - potranno sorseggiare cocktail d´autore, ispirati alla migliore tradizione russa, e drink alla frutta. Come in tutte le lounge del mondo, durante l’intera giornata sono offerti agli ospiti caffè, tè, bevande analcoliche e acqua, vino, champagne vino, birra e snack preparati dallo chef Andrey Shmakov. La colazione è servita dalle 7.00 alle 11.00, mentre dalle 14.00 alle 17.00 si può ordinare la "Metropol" Tea Ceremony  con cioccolatini e dolci creati dallo Chef pasticcere dell´hotel. Infine, dalle 18.30 alle 20.30 è disponibile il menu della cena.


METROPOL HOTEL
Il Metropol è un hotel leggendario con un’architettura unica. E’ stato costruito su iniziativa del famoso filantropo Savva Mamontov nel 1905. L´edificio è un memoriale eccezionale della moderna Mosca, la cui costruzione ha coinvolto i migliori architetti, pittori e scultori a cavallo tra la fine del XIX e gli inizi del XX secolo. Il Metropol Hotel si trova nel centro di Mosca, a soli tre minuti a piedi dalla Piazza Rossa, dal Cremlino e dal Teatro Bolshoi.
L´hotel dispone di 381 camere, tra cui 70 suite di lusso, tutte diverse le une dalle altre. Centinaia di pezzi antichi e opere d´arte del XVIII e XIX secolo costituiscono il tesoro dell’hotel.
Da oltre cento anni il Metropol è non solo un hotel di lusso, ma anche il centro della vita teatrale, culturale e sociale di Mosca. Nei suoi 110 anni di vita, il Metropol Hotel ha ospitato politici, attori, cantanti, artisti ed esponenti dell’aristocrazia. E’ un luogo storico, dove si sono svolti eventi di rilievo: sotto la cupola di vetro del ristorante dell’hotel, il poeta russo Sergey Yesenin ha dichiarato il suo amore a Isadora Duncan.
 
Metropol Hotel Moscow        
2, Teatralny Proezd
Moscow 109012, Russia
Tel. +7 499 501 78 00
Website: www.metropol-moscow.ru
Facebook: www.facebook.com/hotelmetropolmoscow
Instagram: @metropolhotel





Con Opodo alla scoperta delle location dei film candidati all’Oscar 2016New entries nella collezione The Leading Hotels of the World