• MW SUGGESTIONS •

Monte-Carlo : appuntamento con l’estate

Data pubblicazione : 23/07/2014     
Autore : Franca D. Scotti


Dopo le grandi feste per l’inaugurazione del nuovo Yacht Club Monaco, firmato da Norman Foster, dopo la premiazione della Giraglia Rolex Cup, che per la prima volta nella storia ha fatto tappa a Monaco, in attesa delle gare di settembre, scopriamo il ricco programma estivo di Monte-Carlo.
Festeggia i suoi primi 40 anni lo Sporting, che  ci regala un’edizione straordinaria del Summer Festival .
Spettacoli e concerti memorabili fin dalla sua fondazione. E una strepitosa edizione 2014 per questo che è uno dei più importanti eventi musicali europei dell’estate.
Artisti leggendari, idoli contemporanei e nuove promesse della musica:  il  Monte-Carlo Sporting Summer Festival saprà unire tutte le generazioni di musicofili con un ricco cartellone di star internazionali provenienti da ogni parte del mondo che, fino al 20 agosto, animeranno le notti monegasche al ritmo di rock, pop, R’n’B, soul, hip-hop, jazz e folk. In palcoscenico leggende del rock e del pop come  Boy George, Neil Young & The Crazy Horse, Elton John, e, con Elvis & Friends – The Show, l’incredibile omaggio a uno dei più grandi miti del rock and roll, Elvis Presley.
Con le più grandi stelle dello spettacolo, in scena anche quell’immancabile tocco glamour che da sempre contraddistingue il mondo dorato del Principato di Monaco.
E un appuntamento imperdibile con i fuochi d’artificio che illumineranno la baia del  Larvotto, lasciando un ricordo memorabile.
Intanto fervono i preparativi per le feste in terrazza.
Difficile scegliere:  la Société des Bains de Mer propone una nuova offerta estiva tanto fresca quanto deliziosa, perfetta per tutte le occasioni.
Da non perdere  i Garden Party dell’Hôtel Hermitage Monte-Carlo, con i sapori dello chef stellato Joel Garault e vista mozzafiato sul Mediterraneo e la Rocca di Monaco.
 Brunch e cene estive a Las Brisas del Monte-Carlo Bay Hotel & Resort,  un viaggio attraverso il menu gastronomico del ristorante Le Grill, all’ottavo piano dell’albergo 5 stelle Hôtel de Paris Monte-Carlo, il Mercato dei Sapori al Monte-Carlo Beach.
E, durante tutto il periodo estivo, le leggendarie terrazze del Café de Paris apriranno le porte della gelateria per una pausa rinfrescante .
Appuntamento culturale e glamour, poi, con Fashion Art alla Galleria Carré Doré di Monaco.
Dal  31 luglio al 9 settembre, si svolge uno degli eventi più attesi e mondani dell´estate monegasca, una mostra-show che racconta lo stretto legame tra arte, moda, design e nuove tecnologie, interpretati dalla visione futuristica e glamour di affermati artisti internazionali.
Come precursore e inventore del concept "Fashion Art", Flavio Lucchini,  il personaggio più influente dell’editoria di moda italiana negli anni ‘80, art director, artista ironico e dissacrante, è invitato ad esporre una selezione di opere eterogenee del suo lungo percorso artistico: dai dipinti Black&White, ai digital painting che raffigurano le Super Top Model della serie Fashion Luna Park, fino ai Dress Memory, reperti fashion in resina bianca catalizzata che fissano per sempre l´essenza dell´abito.Oltre a Flavio Lucchini, partecipano alla collettiva vari famosi fashion designer e artisti europei .

www.carredor-monaco.com   

www.montecarlosbm.com  

www.sportingsummerfestival.com





Dolce estate a Barbados: tra mare, natura e culturaAl via il torneo di Golf "Avianca Cup" ad Aruba