• MW SUGGESTIONS •

La primavera splendente della Regione internazionale del Lago di Costanza

Data pubblicazione : 28/03/2017     
Autore : Franca D.Scotti


Una natura rigogliosa e bellissima tra lago e montagne, di cui un fiore all’occhiello è la meravigliosa Isola di Mainau, che presenta il tema (Island X Palm Tree)2 - tra botanica e matematica.
Tradizioni di eccellenza, nella tecnica - e i voli in dirigibile in partenza da Friedrichshafen, che festeggiano 20 anni di attività, ne sono un esempio – e nell’arte del pizzo, vanto di San Gallo.
Un paesaggio percorso da chilometri di piste ciclabili, come la Donau Bodensee Radweg, che compie 40 anni nel 2017; gli appuntamenti culturali e musicali del Liechtenstein, e un invito all’Island Hopping con partenza da Costanza sono alcuni degli appuntamenti salienti del 2017 nella Regione Internazionale del Bodensee.

Tra numeri e botanica: l’universo matematico dell’Isola di Mainau
Con il tema dell’anno 2017 (Island X Palm Tree)2 i visitatori dell’Isola di Mainau partiranno alla scoperta della stretta correlazione che c’è tra natura e matematica, sotto molti punti di vista.
Nel parco e nei suoi magnifici giardini si manifestano precise configurazioni numeriche e geometriche nelle forme – sfere, prismi ed esagoni – che si possono trovare in natura.
Diverse stazioni lungo i differenti percorsi informano i visitatori sui numeri-record del mondo vegetale, e raccontano di famosi matematici e delle loro teorie sulla natura.

E anche la gastronomia non è da meno: gli chef dei diversi ristoranti dell’isola si ispireranno al tema durante tutto il corso dell’anno, proponendo menù stagionali e drink coordinati di un solo colore, dettato anch’esso dalle leggi matematiche.







Pasqua al mare in VenetoCipro: scopri, assapora, sogna!