• MW SUGGESTIONS •

Kempinski Palace Portorose: per le vacanze primaverili

Data pubblicazione : 16/03/2016     
Autore : Franca D.Scotti


Il Kempinski Palace di Portorose propone per Pasqua e per la Primavera 2016 due pacchetti originali e interessanti.
In un bellissimo golfo, fra olivi, cipressi e roseti, Portorose ha un microclima invidiabile che ne ha fatto per secoli uno dei luoghi di soggiorno preferiti della nobiltà austriaca.
Costruito intorno al 1910 per le vacanze dell’aristocrazia austriaca, in quella che, all’epoca, era insieme al lido di Venezia la più importante ed elegante stazione balneare dell’Impero Austro-Ungarico, il Kempinski Palace ha di quell’epoca tutto lo charme e la grandeur.

Il restauro ne ha fatto un gioiello anche per il più esigente dei viaggiatori di oggi: una spa moderna e attrezzata, una piscina esterna nel grande, curato giardino, due ristoranti di altissimo livello, 181 camere e suites, tutte dotate di wi-fi gratuito. Al centro di una zona ricca di storia e tradizione, è circondato da uliveti, vigneti, giardini dalla flora mediterranea e, ovviamente, da uno dei mari e delle coste più belle del Mediterraneo.
In primavera Portorose ha un microclima che ricorda più la Sicilia che il golfo di Trieste, i prezzi sono più contenuti del solito e non ci sono folle urlanti. Risvegliarsi dal sonno invernale sulle rive del Mare Adriatico, godere la natura in fiore e il sole primaverile assaporando le specialità culinarie preparate con i prodotti di stagione della terra d’Istria: ecco cosa propone il Kempinski Palace Portorose per salutare la primavera.

Pacchetto di Pasqua
Trascorrere il weekend di Pasqua con la famiglia al Kempinski Palace Portorose è un modo eccezionale per celebrarlo. Si può usufruire delle numerose attività tra cui il laboratorio di cioccolato, la caccia alle uova per i bambini o il mercatino tradizionale nello storico parco dell´hotel, senza perdere le deliziose creazioni culinarie dello chef proposte la sera del Sabato Santo.
I pacchetti sono prenotabili via telefono al numero +386 5 692 7070
via e-mail all´indirizzo reservations.portoroz@kempinski.com.
www.kempinski.com/portoroz





Settemari: la Pasqua… in tre continenti!Antiche tradizioni in Valtellina