• MW SUGGESTIONS •

ItalyCharter : Yoga in barca a vela

Data pubblicazione : 09/05/2016     
Autore : Franca D.Scotti


E´ una delle attività per l´estate 2016  lanciata da ItalyCharter, uno dei principali operatori italiani per il noleggio di barche a vela (a disposizione 6.700 scafi di vari armatori italiani).
Di giorno si naviga veleggiando fra alcune delle più belle isole del Tirreno e al tramonto, quando cala il vento, sul ponte delle barche,  ci si dedica allo Yoga, con il supporto di un maestro. Una esperienza sensoriale particolarmente intensa, che abbina l´esercizio fisico alla dimensione spirituale, davanti all´immensa distesa blu, cullati dal rollio delle onde, immersi nei profondi silenzi del mare.

La formula prevede meditazione e yoga, assistiti dal maestro, dopo una giornata di mare, sole e navigazione. Non è richiesta alcuna preparazione, solo passione per il mare e per lo yoga, e il desiderio di trovare il benessere fisico e pace interiore. Il mare, da questo punto di vista, è infatti un prezioso alleato.  

E´ una delle iniziative della stagione 2016 – spiega l´amministratore delegato di ItalyCharter, Francesca Bedeschistagione che si annuncia formidabile per i nostri mari. Nei primi 3 mesi dell´anno, infatti, abbiamo registrato un incremento dell´80% delle prenotazioni rispetto allo scorso anno, segno che l´estate 2016 sarà l´estate dei mari italiani, sicuramente per effetto della difficile situazione geopolitica dei Paesi del Nord Africa, ma anche perché i mari italiani - e cioè le nostre isole e i nostri arcipelaghi - stanno tornando ad essere mete di tendenza sia per i turisti italiani che per quelli stranieri. Del resto non dimentichiamo che i nostri mari sono fra i più belli del mondo, non solo dal punto di vista ambientale e naturalistico, ma anche storico-culturale. Tornano di moda e questa è una opportunità preziosa per l´economia del nostro Paese, di cui il turismo è (e dovrà essere sempre di più) componente di primo piano”.

www.italycharter.it





Primavera a Friburgo in Brisgovia: fra shopping e golositàBaden Württemberg: proposte green