• MW SUGGESTIONS •

Il Vallese svizzero, un paradiso invernale tra cielo e terra

Data pubblicazione : 20/12/2016     
Autore : Franca D. Scotti


E’ questo il paradiso del Vallese, un paradiso di rara bellezza.
Autentici e incantevoli paesini di montagna, stazioni sciistiche di fama internazionale, i comprensori sciistici più alti della Svizzera con migliaia di chilometri di piste, tra i 1500 e i 3000 metri di altitudine.
Passo dopo passo attraverso la neve intatta e scintillante, con la vetta all’orizzonte e la valle in basso: anche in inverno il Vallese è un autentico paradiso per gli escursionisti. I numerosi sentieri escursionistici invernali, preparati in maniera impeccabile, invitano a intraprendere passeggiate rilassanti o escursioni sportive immersi in un paesaggio straordinario.
A tutto fondo
Le alte valli e i laghi ghiacciati vallesani si prestano per lo sci di fondo.
Numerose piste perfettamente preparate sono a disposizione di fondisti appassionati di skating e tecnica classica. Il paradiso fondistico del Goms, in assoluto uno dei migliori in Svizzera, offre da solo una rete di piste di ben 90 km. Grazie all’innevamento garantito e alle molte ore di sole, in Vallese non manca nulla per poter trascorrere una giornata perfetta all’insegna dello sci di fondo.
Divertimento allo stato puro in slitta
Le piste per slitte garantiscono divertimento a giovani e meno giovani. Grazie agli impianti di risalita si raggiunge comodamente la partenza, per poi lanciarsi lungo piste sinuose, variegate e sicure che attraversano paesaggi invernali incontaminati. Nel Vallese si trova tra l’altro la pista di slittino più lunga della Svizzera, che si snoda per 10 leggendari chilometri dalla stazione a monte di Savoleyres fino a La Tzoumaz. Per saperne di più.

www.vallese.ch





Aruba: Inverno ai CaraibiA Mosca l'Italian night firmata Metropol Hotel