• MW SUGGESTIONS •

Il nuovo volto di Club Med Cancún Yucatán

Data pubblicazione : 05/11/2014     
Autore : Franca D.Scotti


Il design rende omaggio al popolo dei Maya. La più bella location della baia in un contesto naturale preservato per riscoprire Cancún.
Club Med Cancún Yucatán  è il punto di partenza ideale per scoprire le bellezze del Messico. Tra passato e presente, questo paese vanta una storia e un’architettura uniche nel loro genere.
I clienti Club Med possono personalizzare il loro soggiorno scegliendo tra le numerose escursioni in programma proposte dal Resort. I più sportivi potranno andare alla scoperta del sito archeologico di Coba e della sua piramide "Nohoch Mul" durante un tour in mountain bike attraverso la giungla lungo gli antichi sentieri Maya.
Per coloro che invece preferiscono passeggiare, le strade pedonali di Playa Del Carmen rappresentano un’ottima alternativa.
I fondali marini della barriera corallina si svelano per un’escursione di mezza giornata offrendo la possibilità di nuotare con le tartarughe e con una moltitudine di pesci colorati. I più avventurosi, invece, si immergeranno per osservare gli squali balena!
A meno di tre ore di strada dal Resort si trova il sito archeologico di Chichen Itza, patrimonio dell’Unesco. Un’escursione  condurrà nel cuore della cultura Maya attraverso una visita alla celebre piramide “Kukulkan” e al “Caracol”, l’osservatorio astronomico risalente a oltre un migliaio di anni fa.
Primo Resort costruito ai Caraibi nel 1976, Club Med Cancún Yucatán è situato in una location straordinaria e unica che offre uno splendido panorama della baia. Distante dalla città e immerso in una riserva naturale protetta di 9 ettari, il Resort si estende tra le acque turchesi del mar dei Caraibi e le mangrovie.
Attraverso un vasto programma di rinnovamento avviato nel 2013, Club Med Cancún Yucatán  presenta oggi la metamorfosi del suo Resort, rivelando il nuovo volto di questa perla dei Caraibi.
Gli interior designer Marc Hertrich e Nicolas Adnet, influenzati dal contesto in cui il Resort è inserito, tra la laguna e il mare, per ricreare un ambiente intimo e allo stesso tempo conviviale si sono ispirati a diverse culture presenti e passate: spagnola, maya, messicana. "È un’avventura creativa straordinaria, in un paese dalla ricchezza estetica unica, tanto per il suo passato quanto per le sue caratteristiche attuali. Un sito favoloso, lontano dal rumore della città, in cui i diversi influssi possono coesistere in perfetta armonia tra le mangrovie e il mare turchese", spiegano i due architetti.L’architettura delle 436 camere, ripartite in bungalow, evoca quella delle tradizionali haciendas messicane. Le stanze dispongono di una vista mare panoramica, con terrazza o balcone, di fronte alla spiaggia.
I sapori caraibici sotto i riflettori. Costruito su palafitte, il ristorante Las Cazuelas è stato rinnovato e propone degustazioni di piatti tipici della cucina messicana con una vista sul mare mozzafiato in un’atmosfera decisamente ispanica. Al nuovo ristorante La Estancia i clienti condividono momenti rilassanti e di festa gustando ottime grigliate di carne argentina. Anche il Maya Lounge bar è stato rinnovato per creare un ambiente informale ma sofisticato, con zona lounge, pista da ballo e teatro, dove si svolgono i momenti di animazione serale.  
Lusso e intimità: lo spazio 5 tridenti "Jade". Situato di fronte alla barriera corallina all’interno del Resort 4 Tridenti, lo Spazio Jade ospita 18 Suite vista mare e camere Deluxe con balcone o giardino privato. Questo spazio riservato offre un servizio conciergerie, una lounge con servizio bar e champagne servito la sera, e una piscina a sfioro privata. I clienti beneficiano di servizi esclusivi come il room service per la prima colazione o la prenotazione prioritaria al ristorante di specialità e presso la Spa.
Per gli ospiti snorkeling, windsurf, sci nautico, wakeboard, kayak... Ma anche tante attività terrestri come trapezio volante, tennis, fitness, danza, beach volley, golf... Situata di fronte alla laguna, la Club Med Spa by Comfort Zone  offre forfait benessere su misura.

www.clubmed.it





Engadina: festeggiare 150 anni di turismo invernale Dormire in un castello...nei Castelli del Ducato di Pama e Piacenza