• MW SUGGESTIONS •

Il Mandarin Oriental approda a Milano

Data pubblicazione : 30/11/2015     
Autore : Franca D.Scotti


Stile contemporaneo e residenziale ispirato al design delle dimore dell’alta borghesia milanese degli anni 30: è questo il mood  del Mandarin Oriental, Milan.
Ubicato all’interno di quattro eleganti palazzi del XVIII secolo completamente ristrutturati, si trova a pochi passi dalle celebri via Montenapoleone e via Manzoni e offre 73 camere e 31 suite, compresa una Presidential Suite.
Sia i lavori di ristrutturazione degli edifici che l’interior design di tutti gli ambienti sono stati realizzati dal rinomato studio di architettura Antonio Citterio Patricia Viel Interiors.
Design italiano contemporaneo e leggendaria eleganza orientale s’incontrano creando un ambiente confortevole e sapientemente arredato.

L’Executive Chef Antonio Guida, precedentemente a capo del due stelle Michelin Il Pellicano in Toscana, è alla direzione di tutti gli aspetti di ristorazione dell’albergo.
Seta, il raffinato ristorante dell’hotel, propone menù dai piatti contemporanei e sofisticati, che racchiudono l’essenza delle origini pugliesi dello chef unite alle sue esperienze in Toscana e in Francia. Gli ambienti interni, intimi e con arredi disegnati e realizzati ad hoc, si affacciano su una splendida corte interna con tavoli all’aperto.

Il Mandarin Bar, cuore pulsante dell’hotel, è un ambiente più informale affacciato anch’esso su una corte esterna arredata in stile lounge. 
Un susseguirsi di vibranti atmosfere accompagna l’ospite attraverso i vari momenti della giornata, dal pranzo e la cena dove lo chef propone un menù “stile bistrot” di ricette italiane, internazionali e classici d’hotel, all’ora dell’aperitivo milanese e del dopo cena dove i drink e i cocktail creati da esperti barman e mixologist diventano protagonisti.

La Spa del Mandarin Oriental, Milan è un rifugio olistico di relax, con sei cabine trattamenti, due suite di coppia e una cabina dedicata al massaggio Thai. Un salone di bellezza gestito dal celebre hair stylist Massimo Serini, un centro manicure e pedicure, uno studio estetico, una piscina interna riscaldata e un centro fitness all’avanguardia completano l’offerta benessere.

“Siamo orgogliosi di portare in Italia la rinomata ospitalità di Mandarin Oriental e sono certo che Mandarin Oriental, Milan diventerà un nuovo punto di riferimento a Milano per vivere l’esperienza di un’ospitalità impeccabile nel cuore della città”, ha affermato Luca Finardi, General Manager. 
www.mandarinoriental.com.
Mandarin Oriental, Milan
Mandarin Oriental, Milan si sviluppa all’interno di quattro eleganti palazzi del XVIII secolo completamente rinnovati situati in via Andegari, nel cuore del quartiere della moda della città.
L’hotel offre un affascinante connubio di lusso e stile con le sue 73 eleganti camere e 31 spaziose suite. Gli ospiti possono gustare le deliziose proposte culinarie dell’hotel nel meraviglioso contesto del ristorante italiano Seta, guidato dal rinomato chef Antonio Guida, e godere dell’atmosfera rilassante del Mandarin Bar. Entrambe le location hanno accesso a due splendidi cortili esterni, offrendo la possibilità di consumare i pasti all’aperto. La Spa di 900 metri quadrati comprende sei cabine trattamenti e un salone di bellezza all’avanguardia, un centro manicure e pedicure, un centro fitness e una piscina interna.





Tunisia: un tè nel deserto Un regalo di charme a Natale? Dayuse