• MW SUGGESTIONS •

Fiandre: scoprire storia e cultura fiamminga su due ruote

Data pubblicazione : 20/04/2017     
Autore : Franca D.Scotti


Pedalare nelle Fiandre: roba da professionisti? Assolutamente no! Perché non è necessario essere super atleti per godersi la bicicletta nelle Fiandre, tutt’altro: il territorio pianeggiante, l’ottima rete di piste ciclabili perfettamente segnalate e le brevi distanze tra le città d’arte fanno della regione fiamminga una destinazione perfetta per una vacanza in sella.

Quest’anno sono sei i programmi selezionati da Visitflanders per altrettanti tour organizzati con i migliori specialisti delle vacanze in bicicletta.
Viaggi individuali o in gruppo, con accompagnatore o in libertà, in italiano o internazionali, con un occhio di riguardo ai più piccoli, la scelta è ampia e di grande qualità:

- Alice nel paese delle meraviglie di Paese (TV) propone Bruges, le Fiandre e i luoghi della memoria: un tour alla scoperta della storia della Prima Guerra Mondiale e i Flanders Fields, passando per Bruges.

- Bici&Vacanze di Milano propone Bike & Beer Fiandre per godersi le gite in bicicletta attraverso le Fiandre, ma soprattutto i momenti di relax con una birra in mano.

- Due Ruote nel Vento di Torino propone Romantica Bruges, una scoperta della perla delle Fiandre e dei suoi dintorni sorprendentemente tranquilli, fino alla costa del Mare del Nord.

- Girolibero di Vicenza propone Tour delle Fiandre: Bruxelles, capitale d’Europa, Bruges, cittadina medievale solcata da canali, Gent, gemma fiamminga fatta di ponti, castelli, edifici medievali e caffè all’aperto e per concludere Anversa, città di Rubens.

- Mondobici di Milano propone Bruges e la costa, luoghi speciali da visitare adatti per l’intera famiglia: sabbia, mare, cultura, shopping, tranquille cittadine e piste ciclabili immerse nei campi.

- Verde Natura di Carpi
(MO) propone Bruges e le Fiandre per famiglie, una proposta in direzione mare che si adatta in particolar modo alle famiglie con bambini piccoli.

Visitflanders - Ente del turismo delle Fiandre, è l’Ente preposto alla promozione delle Fiandre e Bruxelles in Italia ed è parte integrante di Toerisme Vlaanderen, Agenzia per la promozione turistica del Governo delle Fiandre, regione del Belgio.





Gotthard Panorama Express: "slow travel" nel cuore della SvizzeraCity-trip di primavera a Friburgo fra shopping, natura ed eco-sostenibilità