• MW SUGGESTIONS •

Due cuori e...tutto il mondo

Data pubblicazione : 07/02/2014     
Autore : Franca D. Scotti


Le mete più romantiche per festeggiare San Valentino: mano nella mano per vivere  benessere di coppia, corse sulla neve, cene a lume di candele, suggestioni di panorami sconfinati.

A PalazzinaG di Venezia il San Valentino più hot.È stato eletto uno degli hotel più sexy del mondo PalazzinaG, il design hotel firmato Philippe Starck, primo realizzato in Italia: un cinque stelle lusso di nuova generazione dove convivono atmosfere oniriche, materiali preziosi e nuove filosofie di ospitalità, che all’inizio dell’anno è stato inserito  nella speciale top- sex - list stilata da Tablet Hotels grazie alla  sua atmosfera seducente, ideale per trascorrere notti da sogno all’insegna della passione. Il fine settimana più caldo ed eccitante dell’anno ha una sola parola d’ordine: sex …and the Venice! Lusso e puro relax in una cornice di autentica passione che risveglia il ricordo delle imprese amorose di Casanova, in cui l’erotismo si unisce allo charme, in un ambiente lussuoso, caldissimo e segreto. Il cinquestelle ha studiato un kit  perfetto per sedurre e giocare in coppia. Un lifestyle erotico che include cena stuzzicante a lume di candela, pernottamento in hotel e una speciale sexy box solo per adulti per aggiungere pepe extra a un week end  che si preannuncia ricco di fascino e di sorprese.

Coppia in spiaggia presso Six Senses Con Dao in Vietnam. Una cornice incantevole per qualsiasi soggiorno, una posizione tra lussureggianti montagne e immense spiagge bianche: la bellezza del panorama e l’attenzione del Gruppo Six Senses per la sostenibilità ambientale ricreano un ambiente armonico in cui le persone possono ritrovare se stesse anche attraverso la sensualità dei trattamenti disponibili  nella prestigiosa SPA. Al Six Senses Con Dao, inserito in un parco nazionale e marino protetto, i suggestivi scenari e la privacy garantita dalle ville private con piscina, dove gli ospiti possono soggiornare tra lusso e natura, costituiscono l’ambiente perfetto per vivere al massimo tutte le emozioni, in particolare l’amore.E, per chi decide di rinnovare i propri voti nuziali, servizi speciali per una cerimonia indimenticabile.

Maldive, Taj Exotica Resort & Spa: voli in vacanza e magari ti (ri)sposi.
Uno dei resort in assoluto più belli dell’atollo maldiviano, Taj Exotica Resort & Spa Maldives, inaugura il nuovissimo Ocean Pavillion, lo scrigno dalla privacy perfetta raggiungibile unicamente in barca.Disegnato per un romanticismo lontano da occhi indiscreti, l’idilliaco padiglione è abbinato a un pacchetto inaugurale ad hoc per il rinnovo dei voti nuziali.Valido fino al 31 ottobre 2014, il pacchetto include, tra l’altro, trasporto in motoscafo addobbato per l’occasione e cerimonia privata nell’Ocean Pavillion, perfettamente decorato e con musica nuziale di sottofondo, un fotografo professionista che immortalerà dall’acqua ogni momento della cerimonia,  champagne per il brindisi degli sposi, album fotografico, villa privata decorata per la prima notte di nozze, con musica romantica e bagno floreale,  motoscafo privato a disposizione degli sposi per una crociera al tramonto.

Isole Cook
:  il luogo perfetto per dirsi “ti amo”.
Sottili banchi corallini e atolli remoti, spiagge di sabbia bianca e verdi monti vulcanici, un ritmo di vita tranquillo e una popolazione cordiale: che cosa si può volere di più del paradiso per trascorrere una romantica luna di miele o rinnovare il proprio amore? Le Isole Cook rappresentano una delle aree meglio conservate del sud Pacifico. Gli antenati degli attuali abitanti vi arrivarono per la prima volta nell’800 d.C. sulle loro gigantesche canoe doppie, guidati dalle stelle e grazie alla fantastica abilità marinaresca degli antichi polinesiani. Oggi, comodamente raggiungibili con voli diretti da Los Angeles, Auckland e Sydney, le 15 isole sono un paradiso ancora incontaminato.Le sue due perle sono l’isola principale Rarotonga, montagnosa e magnificamente circondata da spiagge bianchissime, attorniate completamente da una incredibile barriera corallina e ad un’ora di volo Aitutaki, definita la piccola Bora Bora, isola corallina da sogno e con una strepitosa laguna.

San Valentino in montagna:  con le offerte Travel Charme .
Una vacanza fra paesaggi meravigliosi, fatta di sport, relax e momenti speciali da condividere con il proprio amato, senza dimenticare tutto il comfort di un hotel a quattro e cinque stelle. Travel Charme propone anche nelle sue strutture austriache alcune offerte speciali da abbinare al pernottamento, valide tutto l’anno e perfette per celebrare San Valentino. Come al Travel Charme Fürstenhaus Am Achensee, dove si vive tutto il fascino del grande lago alpino Achensee, e si può prenotare una elegante Spa Suite privata con vista sull’acqua. L´offerta “Fuga per due” comprende una sauna ai vapori aromatici, massaggio di coppia, bottiglia di spumante e frutta.

Per la festa degli innamorati… lasciati conquistare da Logis!
Il miglior regalo è un soggiorno tra natura, ottima cucina, coccole e relax. Tutto questo è racchiuso nel cuore di Logis, il gruppo con oltre 2.600 hotel e ristoranti in Italia, Francia,  Spagna, Germania, Portogallo, Belgio, Lussemburgo, Paesi Bassi, Andorra.L’hotel Claret è perfetto per le coppie in viaggio a Parigi, la città più romantica d’Europa. Situato a pochi passi dalla metropolitana e dalla fermata della RER, consente di raggiungere rapidamente i luoghi più belli della Capitale parigina: la Tour Eiffel, il Sacro Cuore, il Museo del Louvre, l’Arco di Trionfo. Gli innamorati potranno passeggiare lungo gli Champs Elysees e poi salire fino in cima alla ruota panoramica per godere di una vistamozzafiato. L’hotel è una vecchia locanda parigina completamente ristrutturata, della quale ha saputo mantenere il fascino originale.

A Leukerbad nel Vallese svizzero un’offerta speciale per San Valentino 2014.
Presso il Relais & Châteaux Les Sources des Alpes a Leukerbad, nel Vallese, un pacchetto speciale propone una notte in una bella camera doppia superiore, un magnifico bouquet di 11 rose rosse in camera, decorazione a sorpresa per l’occasione, una cena romantica a lume di candela, menu a tema di 4 portate a tema delle rose… ed elisir d’amore come cocktail di benvenuto.

Germania romantica: tra terme e castelli.
In Germania c’è solo la difficoltà della scelta  tra una vacanza in un albergo/castello nella valle della Loreley (patrimonio dell‘umanità Unesco) con Menu di San Valentino, visita guidata della St.Goar rovina Rheinfels, oppure una vacanza benessere in una località di cura come Baden-Baden, Erding, Bad Wörishofen, un concerto di musica classica in un castello con cena, oppure un viaggio breve come il  City Break ad     Amburgo, con giro turistico in barca sul fiume Alster con vin brulé, cioccolata calda e dolcetti a bordo, una vacanza all’Europa-Park con  Special „Royal time for two“negli hotel „Colosseo“ e „Santa Isabel“con welcome drink, candle-ligth dinner, colazione a buffet.

Magie di ghiaccio in QueyrasIgloo di ghiaccio, ciaspolata sotto le stelle e cena a lume di candela in una yurta mongola: sono gli ingredienti dello scenario magico offerto dal Queyras, il Parco Naturale Regionale più alto d’Europa nelle Hautes-Alpes francesi.Circondato da boschi e raggiungibile esclusivamente con le ciaspole, il villaggio “Rêve d’igloos” di Arvieux permette di vivere un’esperienza straordinaria all’interno di accoglienti igloo di charme. Lo spettacolo coinvolge grandi e piccini, coppie innamorate ed amici alla ricerca di un’esperienza unica.

Innamorarsi al Due Colombe: quando il San Valentino si festeggia dallo chefLe ricorrenze speciali meritano di essere festeggiate in location altrettanto speciali, tra un buon bicchiere di vino e creazioni culinarie degne delle grandi occasioni. A tutti gli innamorati, lo chef stellato Stefano Cerveni propone un menu d’eccezione, accurato ed elegante, ideale per trascorrere un momento indimenticabile presso l’incantevole Ristorante Due Colombe, nel cuore della Franciacorta, stellato Michelin. Situato in un antico borgo recentemente ristrutturato, il Borgo Antico San Vitale a Borgonato di Corte Franca, è informale ed elegante.Dagli amuse bouches ai delicatissimi dessert, lo chef ha creato un vero e proprio viaggio tra i sapori più raffinati. Il giorno di San Valentino, il Sommelier del Due Colombe proporrà una selezione di quattro vini creata appositamente per questo particolare menu.

Amore al Grand Hotel Terme della Fratta.Vivere momenti magici in ambienti unici, rilassanti, tranquilli, eleganti, dove ritemprare le forze e concedersi una pausa romantica con la persona amata. E´ quanto offre il Grand Hotel Terme della Fratta che ha predisposto, per le coppie innamorate, una serie di opportunità da non perdere: coccole nella Beauty Spa moderna ed esclusiva, un´offerta enogastronomica unica per qualità e varietà del menù. E´ quanto propone il Grand Hotel Terme della Fratta, frazione ai piedi del colle di Bertinoro alle porte di Forlì, con vista sulle dolci colline romagnole. Agli ospiti  è riservato l´accesso al “Percorso Armonie Naturali” nella piscina termale salsobromoiodica con idromassaggi, cascate, pioggia calda e lettini subacquei, piscina termale sulfurea con  idropercorso vascolare alternato con acqua calda e getto di acqua fredda.

Fuga d’amore? E’  ancora più romantica con lo charme di DayUse Hotels.Per rendere omaggio al seducente mistero dell’amore, una scelta davvero seducente: “rapire” il proprio partner e sorprenderlo, portandolo in un luogo pieno di charme, dove farsi coccolare, regalarsi momenti di tenerezza e passione per vivere un momento da ricordare. Un’esperienza bellissima per questo “rapimento d’amore” è sicuramente una fuga romantica, proprio in pieno giorno, in uno degli hotel di DayUse hotels, società leader delle prenotazioni online di camere luxury e di charme per uso giornaliero, che conta più di 600 hotel tra l’Europa, gli Stati Uniti e il Canada.Ci si può rilassare con un trattamento speciale in una SPA, inebriarsi in un rendez vous a base di fragole e champagne, farsi servire qualcosa di veramente speciale direttamente in camera… Denominatore comune di tutte le proposte di Dayuse Hotels sono charme e particolarità.

In Val d’Ultimo: “Long Love Weekend” all’Arosea Life Balance Hotel . Un lungo e intenso fine settimana d’amore aspetta gli innamorati all’Arosea Life Balance Hotel, premiato con il World Luxury Hotel Awards 2013 nella categoria Luxury Forest Resort che lo identifica come una delle migliori strutture a livello mondiale per i servizi d’eccellenza forniti agli ospiti. Il tema della “foresta” infatti caratterizza le tre diverse proposte romantiche per San Valentino pensate per gli amanti delle escursioni, per chi cerca il benessere “bio” e per chi desidera relax estremo e armonia con il partner.Escursioni con guida alpina a piedi o con le ciaspole,  fermandosi per pause romantiche, pranzi sfiziosi nei masi e alla sera tête-à-tête nella stube dell’hotel, un bagno di lana di pecora con erbe alpine, purificante e antibatterico tutto naturale, un percorso wellness che celebra il benessere di corpo e mente attraverso essenze, profumi ed elementi naturali della Val d’Ultimo, come la lana delle pecore e la sabbia dei torrenti.

Madonna di Campiglio:  night spa per due al Biohotel Hermitage.Legno, pelle e loden, colori caldi, tappeti e tendaggi di pregio, morbidi cuscini e decorazioni curate nei dettagli. Il Biohotel Hermitage di Madonna di Campiglio, immerso nella spettacolare natura delle Dolomiti di Brenta, in un panorama che la neve rende ancora più magico, offre  proposte ricercate e mai banali. La proposta romantica Night Spa per due invita in uno degli angoli più suggestivi: la piscina e il centro benessere. Una grande vetrata che dà sulle montagne, la luce soffusa delle candele, un sottofondo musicale e il profumo dei prodotti naturali utilizzati per i trattamenti. Il pacchetto comprende: piscina riservata per la coppia in uso esclusivo, champagne, lume di candela, massaggio di coppia.Un’emozione unica che continua grazie alla suite mountain chic dedicata agli innamorati.  

Al Borgobrufa SPA Resort la coppia sceglie la Private Spa.Abbandonarsi al piacere dei sensi che viene dai prodotti del territorio, fra trattamenti all’olio e al vino di produzione propria o al cioccolato tipico umbro. Lasciarsi inebriare dalle fragranze di fiori ed essenze profumate. Farsi trasportare dal benessere orientale, dal sapone nero e dall’olio d’argan. Qualunque sia la vostra idea di San Valentino, il Borgobrufa SPA Resort di Torgiano in Umbria saprà regalare emozioni e sensazioni uniche da vivere insieme nelle eleganti Private Spa dell’hotel.

Impacco al cioccolato e altre sorprese alla Spa dell´Excelsior di Pesaro.
Venerdì 13 Febbraio 2014 scatta il magico weekend di San Valentino e l´Hotel Excelsior di Pesaro dedica a tutti gli innamorati un pacchetto con omaggio floreale, cena a lume di candela al ´59 Restaurant e trattamenti speciali per la coppia nell´area benessere vista mare.In particolare, oltre all´accesso alla biosauna e all´idromassaggio, la coppia potrà disporre di una speciale idro-suite con cromoterapia ad uso esclusivo. I più romantici (o golosi?) potranno scoprire i benefici di un massaggio ad impacco al cioccolato e caffé. Entrambi vengono coperti di una ricca crema al cioccolato con azione tonificante e nutritiva dell´epidermide.

LaVit Hotels & Wellness: viaggi all’insegna del romanticismo.Dal mare azzurro e il tiepido sole dell’Algarve alle montagne innevate del Trentino o della Svizzera, le proposte più esclusive per un indimenticabile e romantico soggiorno si trovano sul portale di booking online specializzato nella selezione degli SpaHotel più prestigiosi del mondo. Si ispira alla filosofia orientale il pacchetto benessere “Energia” proposto dalGrand Resort Bad Ragaz, in Svizzera. Due le soluzioni a disposizione degli ospiti: yogae massaggio con le campane tibetane oppure un vero e proprio rituale dedicato albenessere dei piedi, con bagno rilassante, riflessologia e pedicure.





Repubblica Dominicana: al top delle classifiche internazionali Nell’isola di smeraldo: per il St. Patrick’s Day