• MW SUGGESTIONS •

Con Logis nel Parco Naturale del Verdon

Data pubblicazione : 24/03/2016     
Autore : Franca D.Scotti


La Provenza in primavera è un vero must. Tra campi di lavanda, ispirazioni shabby-chic e affascinanti cittadine affacciate sul mare, esiste però un lato meno conosciuto di questa spettacolare regione francese: si tratta del Parco Naturale del Verdon, noto anche come il “Gran Canyon d’Europa”.
Un nome che la dice lunga: in questa zona grandi specchi d’acqua turchese si alternano a gole rocciose, creando uno scenario davvero suggestivo, a pochi chilometri dall’Italia. Un luogo perfetto per gli amanti della tranquillità e della natura, ma anche per chi cerca il brivido degli sport più avventurosi.

7 GIORNI ALLA SCOPERTA DEL GRAN CANYON D’EUROPA
Partendo dalla Costa Azzurra, appena superate Monaco e Nizza ci si può fermare per una sosta al Logis Mas Djoliba di Antibes. Da qui, risalendo verso l’entroterra, si raggiunge la parte più al sud del Parco del Verdon. Immancabile una visita a Castellane, per poi fermarsi al vicino Logis Hotel La Castellane.
Trascorrere qualche giorno nella natura predominante del Parco Naturale del Verdon è un’esperienza memorabile per gli amanti delle passeggiate e degli sport d’acqua.
Percorrendo il corso del fiume Rodano e lo scenario suggestivo creato dall’erosione dell’acqua sulle rocce circostanti, si arriva a Arles. Qui il Logis Mas de la Chapelle è perfetto per rifugiarsi per uno o due giorni prima di intraprendere il viaggio verso casa.

ANTIBES
Il Logis Mas Djoliba è un casolare provenzale costruito nel 1920 da un medico militare francese. Situato in un´oasi verdeggiante e tranquilla, poco lontano dalle vie fiorite della vecchia Antibes e dalle spiagge di sabbia fine, l’hotel è una perfetta oasi incantata col suo parco e la sua piscina. Proprio a bordo piscina o sulla terrazza panoramica è possibile gustare i deliziosi piatti preparati dal ristorante dell’albergo.
Una curiosità: fortemente influenzato dal suo soggiorno in Africa centrale e più precisamente in Niger, il medico che ha dato vita a questo casolare ha voluto chiamare la casa El Djoliba, lo stesso nome di un affluente del fiume Niger.

Logis Hotel La Castellane
GREOUX LES BAINS
Racchiuso nel cuore dell’immenso parco dai cedri centenari, il Logis Hotel La Castellane è una dimora di gran fascino. Nell’elegante sala a vetrate, di fronte al magnifico parco con piscina, gli amanti del sole e della natura potranno assaporare la gustosa cucina provenzale del ristorante. A pochi metri dall’hotel si trovano anche le famose terme di Gréoux Les Bains. Una località davvero suggestiva, circondata da campi di lavanda e a due passi dai laghi del Verdon. Logis Mas de la Chapelle ARLES Si trova alle porte di Arles questo Logis ricco di storia e fascino. La struttura è infatti un antico priorato dei Cavalieri di Malta, edificato sul cammino di Santiago de Compostela. Oggi, all’interno delle stesse mura e nella Cappella del XVI secolo si trova questo piccolo albergo di charme e di carattere. Perfetto sia per chi cerca un rifugio rilassante, con la sua spa, ma anche per chi vuole praticare attività all’aria aperta, con la piscina scoperta e il servizio di noleggio biciclette.





LE ECCELLENZE DEL KENYAQUESTO WEEKEND TI PORTO... A TRENTO!