• MW SUGGESTIONS •

Cearą, Brasile: il bianco dell’anno nuovo e il carnevale alle porte

Data pubblicazione : 29/12/2015     
Autore : Franca D.Scotti


Al sole d’inverno in tutta tranquillità e sicurezza .
Hotel villaggio Tudobom, Uruaù. Relax, allegria e ritmo tropical!
I brasiliani sono notoriamente imbattibili quanto si tratta di festeggiare e il Cearà non fa eccezione. Subito dopo capodanno si pensa già al carnevale. La frenesia sale, così come la voglia di divertirsi.

All’Hotel Villaggio Tudobom, dopo il capodanno white style ecco, senza soluzione di continuità, il via all’atmosfera effervescente de carnaval!
L’ Hotel Villaggio Tudobom  si trova a Uruaù, minuscolo delizioso villaggio sulla costa, 90 Km a sud di Fortaleza. E’ un piccolo hotel di charme formato da ville immerse nel verde rigoglioso  a pochi minuti a piedi dalle infinite spiagge del litorale. Di proprietà italiana, offre soggiorni con formule diverse e la possibilità di gustare una fantastica cucina sincretica italo-brasiliana, con prodotti freschissimi locali a 0 km,  e la giusta dose di bontà made in Italy.
Il clima è caldo e ventilato, l’oceano, la laguna, e un bellissimo lago fra le dune offrono spot eccellenti per kite e windsurf.
Nel periodo di carnevale, che qui coincide con l’estate, vengono organizzate feste ovunque. A Tudobom ci sono esibizioni di capoeira e serate di musica a base di Forrò, il sound nordestino, e tutto il meglio dell’universo sonoro brasilero.
Con un’escursione a Fortaleza si può anche fare una puntata al Pirata, una delle disco più conosciute al mondo. Ma c’è tantissimo da visitare, soprattutto utilizzando le mitiche dune buggy per arrivare a villaggi di pescatori e baie deserte viaggiando lungo spiaggia.
Senza dimenticare che il Brasile in questo momento ha un cambio molto favorevole per noi.

Con voli diretti da Milano a Fortaleza è facilissimo raggiungere l’hotel Tudobom per uno stacco rigenerante in un luogo di assoluta tranquillità e sicurezza, dove l’unico rischio è quello di assuefarsi ai ritmi rilassati e ai privilegi che il posto offre.  
Trasferimenti da e per aeroporto di Fortaleza a Uruaù – 90 km.Hotel Villaggio Tudobom –Uruaù – Beberibe, Cearà - Brasile

www.hotelvillaggiotudobom.com




Gran gala dai dolci sapori all’ Hilton Sorrento PalaceDublino: tra le migliori cittą da visitare nel 2016 per la Lonely Planet